Bjorn Steinbekk pilota il suo drone sul vulcano che si è appena risvegliato in Islanda dopo 900 anni, vicino a Reykjavik. Il suo DJI FPV ha volato senza problemi sopra alla lava bollente, registrando delle immagini uniche: eccole!
Drone sul vulcano: l’eruzione dopo 900 anni del vulcano islandese
In Islanda, vicino a Reykjavik, un vulcano si è appena risvegliato da un sonno durato 900 anni. La spettacolare eruzione del vulcano islandese sul monte Fagradalsfjall attira migliaia di curiosi, accorsi dalla vicina capitale Reykjavik. C’è chi si è messo a grigliare hot dog sulla lava bollente, ma c’è anche chi ha approfittato per documentare questi 300 mila metri cubi di lava fuoriusciti dal terreno in maniera davvero unica: volandoci sopra.
Drone sul vulcano: Bjorn Steinbekk e il suo DJI FPV
Il pilota FPV e residente locale Bjorn Steinbekk ha colto l’occasione per testare i limiti del DJI FPV. Oltre ad aver portato a casa sano e salvo il suo drone, si è anche portato a casa delle immagini uniche dal cuore dell’eruzione.
“Il drone va bene, non ha nemmeno un graffio. Ad essere onesto, ho semplicemente deciso di dargli piena potenza e vedere cosa sarebbe successo. Nel peggiore dei casi avrei perso il drone, nel migliore dei casi avrei ottenuto questo fantastico filmato.” conferma Bjork.
Nel caso in cui il drone fosse stato smarrito nell’eruzione, Bjork avrebbe comunque avuto i filmati grazie alla micro SD presente negli occhiali. Far volare un drone sul vulcano non è sicuramente un’impresa comune dato che la lava può raggiungere temperature fino a 1250 °C.
Drone sul vulcano: altre spettacolari immagini
Sul posto troviamo anche Ragnar Axelsson, fotografo dell’Artico con oltre 40 anni d’esperienza, che ci regala questi splendidi scatti.
Troviamo anche Chris Burkard, fotografo e artista californiano e Ambassador Sony, da quelle parti per un altro progetto che non si è lasciato sfuggire questa occasione unica.
Drone sul vulcano: conclusioni
Il vulcano è relativamente piccolo per dimensioni e nei prossimi giorni vedremo sicuramente molte altre foto e video di questa spettacolare eruzione, ma Bjorn Steinbekk potrà vantare di essere il primo ad aver fatto volare il suo drone sul vulcano, dimostrando anche l’affidabilità e la resistenza del nuovo DJI FPV. Seguite questo link per il sito ufficiale di DJI.