Dopo la conferma del sequel, Dune viene reso da oggi disponibile per l’acquisto e noleggio su Apple Tv app, Amazon Prime Video, YouTube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.
Dune streaming: un’epica avventura ricca di emozioni
Se “Dune” esiste è soltanto grazie alla mente brillante di uno degli scrittori di fantascienza più importanti e famosi: Frank Herbert, che rese il suolo desertico del Pianeta Arrakis un punto florido su cui poggia un Ciclo di ben cinque romanzi. Il film segue le vicende del giovane principe Paul, della casata degli Atreides, in fuga da una trappola mortale che ha cambiato profondamente la sua vita e quella della sua famiglia, portandolo alla ricerca di un destino misterioso tracciato per lui da prima che nascesse. Popoli mitici e vermi delle sabbie sono solo alcuni degli elementi che si troverà a dover fronteggiare per non farsi strappare dalle mani la Spezia, la merce più preziosa di tutto l’Impero.
Dopo il tentato adattamento del 1984 da parte del regista David Lynch, Denis Villenueve si butta a capofitto nell’impresa, conquistando la critica e presentando Fuori Concorso il film in data 3 settembre alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
Dune: la recensione della nuova epopea fantascientifica di Denis Villeneuve
Dune, il nuovo film di fantascienza di Denis Villeneuve, è finalmente arrivato: ecco le nostre considerazioni in anteprima
Leggi di piùVolti più o meno noti spiccano nel cast di “Dune”, su tutti il candidato all’Oscar Timothée Chalamet, che già aveva dimostrato il suo talento in opere come “Call Me by Your Name” e “Piccole Donne”, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Zendaya, sempre più richiesta per ruoli di rilievo.
Villenueve ha potuto contare, tra gli altri, sulla professionalità della scenografa due volte candidata all’Oscar Patrice Vermette (già conosciuta per opere come “Arrival” e “Sicario”), il montatore due volte candidato all’Oscar Joe Walker (“Blade Runner 2049”), il supervisore agli effetti visivi Paul Lambert e per gli effetti speciali Gerd Nefzer.
Dune streaming: dove è possibile acquistarlo o noleggiarlo
“Dune” è uscito al cinema lo scorso 16 settembre 2021, grazie a Warner Bros. Pictures e Legendary. Se non avete possibilità di vederlo sul grande schermo potete farlo sul piccolo da oggi, venerdì 29 ottobre, acquistandolo o noleggiandolo su Apple Tv app, Amazon Prime Video, YouTube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.