Il momento è finalmente arrivato: al San Diego Comic-Con è stato annunciato il film di Dungeons & Dragons con un trailer davvero mozzafiato. Scopriamo insieme i dettagli.
Dungeons & Dragons trailer: la trama
L’universo fantastico del gioco di ruolo di Dungeons & Dragons non dovrebbe avere bisogno di presentazioni. Dagli anni ’70 in avanti, diverse sono le generazioni cresciute in mezzo alle storie più disparate e che prendono ispirazione dalle ambientazioni racchiuse nei suoi manuali. Dopo la serie animata del 1983 e i primi tentativi di adattamento cinematografico agli inizi degli anni 2000, forse ora stiamo per assistere a una trasposizione che potrebbe rendergli giustizia.
La storia di un gruppo di avventurieri (tipico di D&D) alle prese con un furto che li porterà a ottenere un’antica reliquia perduta. Ma il piano di rapina va a monte ed è così che si scontrano con i nemici sbagliati. Una trama semplice e basilare che però richiama alla perfezione le premesse di un’avventura del gioco di ruolo, fatta di combattimenti, divertimento e tanta, tanta azione.
Oltre alla trama, il trailer ci da sicuramente modo di vedere altri tra gli elementi più iconici, come il drago, l’orsogufo, il mimic e le differenti classi dei protagonisti. I registi hanno infatti confermato che la pellicola conterrà tante perle interessanti che faranno impazzire i fan, grazie anche al supporto dell’editore dei giochi Wizards of the Coast. Non si sono sbottonati più di tanto, ma sappiamo che ci saranno dei camei nonché la comparsa dei personaggi del cartone animato.
Dungeons & Dragons trailer: il cast
Il film Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri è diretto da da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, con una sceneggiatura scritta insieme a Michael Gillio. Il film sarà inoltre prodotto da Brian Goldner e Stephen Davis dell’azienda ludica Hasbro, da Courtney Solomon della Sweetpea Ent. e da Allan Zeman e Roy Lee.
Il cast è composto dal bardo di Chris Pine, dalla barbara di Michelle Rodriguez, dall’elfo mago di Justice Smith, dal guerriero Rege-Jean Page e dalla tiefling di Sophia Lillis. Hugh Grant avrà il ruolo del villain. Questo film non avrà collegamenti con la trilogia dei primi anni 2000.
Dungeons & Dragons trailer: conclusioni
Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri uscirà nelle sale il 3 marzo 2023 e verrà distribuito da Paramount Pictures. Se il film dovesse rivelarsi un successo, verrà creato un vero e proprio franchise. Il gioco di ruolo di D&D è tornato di recente a far parlare di sé grazie alla quarta stagione di Stranger Things, tanto che le ricerche online e le vendite dei manuali sono aumentate in maniera esponenziale. Un fattore che noi fan di vecchia data troviamo meraviglioso da poter finalmente vivere. Una serenità che speriamo di ritrovare su schermo l’anno prossimo.
Conoscete Dungeons & Dragons? Andrete al cinema a vedere questo film? Fatecelo sapere!