Edizione 2021 del concorso GoPro Million Dollar Challenge che mette in palio 1.000.000 $. Verranno premiati i migliori contenuti realizzati con Hero 10 Black. Ma vediamo insieme come funziona.
GoPro Million Dollar Challenge 2021: il concorso
Se siete indecisi riguardo all’acquisto della nuova Hero 10 Black (qui trovate il nostro articolo dedicato), la Million Dollar Challenge potrebbe darvi una motivazione in più per farlo. Per il quarto anno di fila GoPro rinnova il proprio concorso per creare il video di lancio di Hero 10 Black e come per le precedenti edizioni il premio in palio è di ben un milione di dollari. Il concorso, nato nel 2018 con il lancio di Hero 7 Black, premia i migliori contenuti realizzati con l’ultimo modello uscito e suddivide il totale del premio tra i vincitori.
Non è sicuramente facile vincere, la competizione è altissima, e ogni anno partecipano tanti dei creator ufficiali GoPro che hanno la possibilità di utilizzare l’action cam da molti mesi prima del lancio. Alcuni di questi creator organizzano dei veri e propri shooting per creare contenuti dedicati al concorso, spesso in compagnia di atleti di livello. Chris Rogers, videomaker che da anni collabora con GoPro, ci mostra in questo video come ha organizzato e realizzato lo shooting per la prima edizione della Million Dollar Challenge. Per alcuni creator questa è una vera a propria occasione per monetizzare, vi basta pensare che il primo anno sono state premiate 56 persone e ognuna di loro ha ricevuto circa 18.000 $, non proprio noccioline insomma. Però non scoraggiatevi perché riguardando i video delle scorse edizioni potrete notare come ci siano anche clip che potremmo definire “normali”, a volte basta un po’ di fortuna per portarsi a casa il malloppo. Se vi serve un po’ d’ispirazione vi lasciamo il video della scorsa edizione dove sicuramente troverete degli spunti interessanti.
GoPro Million Dollar Challenge 2021: come partecipare
La regola principale per partecipare è una sola: avere una Hero 10 Black. Poco importa se l’avete vinta, acquistata o vi è stata regalata, l’importante è utilizzarla. Una volta che avete le vostre clip selezionate non dovrete far altro che caricarle sul portale dedicato nel sito ufficiale entro il 1 dicembre 2021. Dopodiché l’unica cosa che vi rimane da fare è incrociare le dita è aspettare la pubblicazione del video e dei vincitori che avverrà il 16 dicembre 2021. Quindi non vi resta che recuperare una GoPro Hero 10 Black e tentare la fortuna.