In Italia, mediamente, cadono circa 850 mm di pioggia all’anno: il discorso cambia radicalmente se ci spostiamo in Vietnam. Nella regione del sud-est asiatico, infatti, cadono tra i 1500 ed i 2000 mm di acqua annui. Questo fa si che periodicamente ci siano delle alluvioni nel paese, non per forza distruttive, anzi l’esatto opposto. Vediamo insieme tutte le meravigliose foto della raccolta delle ninfee in Vietnam, fenomeno dovuto proprio a queste alluvioni benevole.
Foto raccolta ninfee in Vietnam: ecco a voi lo spettacolo
Più esattamente ci troviamo sul delta del Mekong, zona che è risaputa essere una delle più piovose dell’intero stato asiatico. Infatti ogni anno, è tradizione popolare per tutti i locali riunirsi nelle risaie completamente allagate per svolgere la famosa raccolta delle ninfee. Queste, prima di essere caricate sulle imbarcazioni di legno tipiche degli agricoltori della zona, vengono disposte sugli specchi d’acqua in graziosissime composizioni. Conscio di tutto ciò, il noto fotografo vietnamita Trung Huy Pham si è recato sul posto per scattare delle meravigliose foto di questo spettacolare evento, che si ripete oramai da centinaia e centinaia di anni, caricandole in seguito sul suo profilo Instagram, molto seguito dagli abitanti del Vietnam in quanto pubblica quotidianamente foto del paese. Ecco a voi gli straordinari risultati degli scatti.
Le ninfee sono molto care ai vietnamiti: vengono utilizzate sia a scopi ornamentali (come ad esempio per le offerte alle divinità o per decorare le proprie case) sia in cucina per preparare zuppe, dolci e tè profumatissimi.
Foto raccolta ninfee in Vietnam: conclusioni
C’è poco da commentare o aggiungere alle foto scattate dal fotografo, in quanto sono semplicemente meravigliose, da lasciare senza fiato. La composizione di ogni foto è studiata per creare linee dolci e sinuose che trasmettono un senso di tranquillità e serenità. Il fotografo è riuscito a catturare dei momenti perfetti, realizzando delle foto praticamente perfette.