Il mese di agosto è ormai alle porte: con i campi di granoturco che splendono d’oro al tramonto, le tanto sospirate vacanze – anche per i workaholics – le città deserte e i forti temporali improvvisi. Cosa fare nella torrida calura metropolitana, chiusi in casa per un acquazzone o, perché no, sotto l’ombrellone quando la sabbia brucia così tanto da non riuscire a mettere piede al sole? Ad agosto 2021 Disney Plus ci regala un ventaglio di novità tra film e serie tv e c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Scopriamo insieme la lista completa dei titoli che arricchiranno la piattaforma ad agosto.
Disney Plus Agosto 2021: tutte le serie tv
Dopo il successo della serie tv dedicata al dio dell’inganno Loki – di cui potete commentare con noi i vari episodi qui -, Disney Plus offre agli appassionati dell’MCU un nuovo prodigio di sceneggiatura: What…if? I fumetti di supereroi, per la gioia dei fan, hanno raccolto talmente tanto materiale da essere una fonte quasi inesauribile di idee per i creativi della casa di produzione di Mickey Mouse, ai quali la fantasia certo non manca. Non solo, la piattaforma streaming a fine mese regalerà una perla attesissima ai binge-watchers… scopriamola insieme! Di seguito la lista completa di tutte le serie tv che arricchiranno il catalogo Disney lungo tutto il mese di agosto, giorno per giorno. Tra grandi ritorni e titoli nuovi di zecca, animazione e live-action non resta che tuffarsi nella lettura e poi direttamente nel binge-watching!
4 agosto
- Corto circuito
Arriva su Dinsey Plus la seconda stagione della serie di corti animati, fucina di sperimentazione artistica e creativa a a basso budget che sicuramente saprà regalarci delle piccole perle d’animazione.
- Body of proof
Questo agosto le prime tre stagioni di Body of Proof arricchiranno il catalogo di Disney Plus. L’intuitiva ed emotivamente instabile dottoressa Megan Hunt diventa medico legale del Dipartimento di Polizia di Philadelphia. Affrontando i problemi della sua vita personale, sfida il protocollo della polizia per consegnare i criminali alla giustizia e assicurare la serenità alle famiglie delle vittime.
- Marvel Studios Legends
Il 4 agosto è una giornata prolifica per la piattaforma: arrivano anche gli episodi 10, 11 e 12 dei brevi documentari che ripercorrono le appassionanti storie dei protagonisti delle nuove produzioni Marvel. Questo mese tocca a Peggy Carter, The Avengers Initiative e i Ravagers.
6 agosto
- 9-1-1: Lone Star Stagione
Le prime due stagioni di Lone Star, serie televisiva basata sul procedural drama 9-1-1, creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear, seguono le vicende del capitano dei vigili del fuoco di New York, Owen Strand, che, insieme a suo figlio TK, si trasferisce ad Austin, in Texas. Riuscirà a bilanciare lavoro e vita privata?
8 agosto
- Elena diventerò presidente
La seconda stagione di Elena diventerò presidente riprende la storia della giovane americana di origini cubane con il sogno di diventare presidente a partire dal primo giorno di seconda media. Un nuovo anno, una nuova avventura, un nuovo step per realizzare il suo futuro.
11 agosto
- American Dad
Le stagioni 11, 12, 13 14 e 15 arrivano tra le novità di Disney Plus ad agosto 2021. L’irriverente famiglia Smith, creata da Seth McFarlane, torna sulla piattaforma portando con sé tutto l’umorismo tipico di prodotti animati creati dall’autore di I Griffin.
- What if…?
Dopo Loki, Disney torna a scandagliare l’universo Marvel con la prima serie animata ambientata nell’MCU. Basata sull’ipotetica domanda “Cosa sarebbe accaduto se…?” gli episodi raccontano storie alternative, tra cui quelle di Peggy Carter che diventa Captain Bretagna, T’Challa che prende il ruolo di Star-Lord e Steve Rogers con indosso il costume di un proto Iron Man. La serie è ispirata all’omonima run fumettistica che dal 1977 ha regalato ai lettori storie alternative che hanno lasciato il segno.
13 agosto
- Godfather of Harlem
La fortunata serie drammatica con protagonista Forest Whitaker nei panni del noto criminale Bumpy Johnson torna con la seconda stagione su Disney Plus. Johnson dovrà riprendere il controllo delle sue strade stringendo alleanze inaspettate, quelle che fanno di questa storia un mix tra malavita e movimento per i diritti civili.
18 agosto
- Vita da cucciolo
Una nuova serie per esplorare la straordinarietà del mondo animale. Ogni episodio mostra l’incredibile trasformazione di una diversa specie di cuccioli: dalla sicurezza del grembo materno, all’incertezza della nascita fino ai loro primi passi.
- Criminal Minds: Suspect Behaviours
Il Premio Oscar Forest Whitaker è l’Agente Speciale Sam Cooper, capo di una squadra speciale d’elite composta da agenti dell’Unità di Analisi Comportamentale e dell’FBI. Cooper e la sua squadra sono disposti a tutto pur di catturare i criminali più pericolosi della nazione, anche ad andare contro le stesse regole che dovrebbero difendere.
23 agosto
- The Walking Dead
Dopo tanta attesa, arriva finalmente per gli abbonati a Disney Plus l’undicesima stagione della serie che ha tenuto gli spettatori di tutto il mondo incollati allo schermo. Siamo alle battute finali: cosa accadrà durante l’ultima stagione ai sopravvissuti all’invasione di Zombie?
25 agosto
- McCartney 3, 2, 1
Sei episodi per raccontare vita, carriera e segreti di Paul McCartney. Musica, creatività, lavoro, influenze e relazioni di una vera e propria stella della musica mondiale e dei Beatles.
27 agosto
- That one word – Feyenoord
La prima stagione di questa serie ci porta dietro le quinte della squadra di calcio Feyenoord. Vita, difficoltà, allenamenti e vittorie degli atleti olandesi.
31 agosto
- Only Murders in the Building
La prima stagione di questa serie comedy murder mystery vede protagonisti tre estranei che condividono la stessa ossessione per il genere true crime e che si trovano improvvisamente coinvolti in un delitto. A dare volto ai personaggi principali anche Steve Martin e Selena Gomez.
Disney Plus Agosto 2021: tutti i film
A luglio Disney Plus ci ha regalato tra le novità del catalogo le avventure di Black Widow con accesso VIP (trovate qui la nostra recensione), ad agosto invece sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati niente meno che Crudelia. Non solo, arriva un lungometraggio di approfondimento su uno degli autori Fantasy più amati di sempre. Scopriamo insieme di chi di stratta e tutti gli altri titoli che arricchiranno il catalogo Disney, giorno per giorno, lungo tutto questo mese.
6 agosto
- Romy e Michelle
Romy (Mira Sorvino) e Michelle (Lisa Kudrow) sono due ragazze spensierate che si reinventano per la rimpatriata decennale del liceo. Con nuovi guardaroba e incredibili storie di successo, le ragazze lasciano il segno… fino a quando una loro ex compagna di classe (Janeane Garofalo) racconta a tutti la loro vera storia. Ma è allora che Romy e Michelle si scatenano con una sorpresa tutta loro… e con risultati davvero sconvolgenti.
13 agosto
- Tolkien
Da tempo di parla di un film su Tolkien e dopo tanti rumors ecco finalmente che l’acclamato lungometraggio su uno dei più amati autori del genere fantasy prende vita e debutta su Disney Plus. Un viaggio negli anni di formazione di J.R.R. Tolkien, il film racconterà l’infanzia dello scrittore, rimasto orfano, e la scoperta di tutti quei sentimenti, emozioni ed esperienze che lo hanno portato a diventare scrittore di fama internazionale.
- Beaches
“L’artista newyorkese CC Bloom e la ricca Hillary di San Francisco si incontrano durante un viaggio ad Atlantic City, dando inizio a un’amicizia che durerà per anni e che vedrà Hillary restare al fianco di CC anche nei momenti di estrema difficoltà.”
27 agosto
- Joy
Jennifer Lawrence è Joy in questo lungometraggio che racconta l’ascesa di un’imprenditrice che darà avvio a un impero. Tra gli altri interpreti anche Bradley Cooper e Robert De Niro.
- Gli amici delle vacanze
Marcus (Lil Rel Howery) ed Emily (Yvonne Orji) incontrano Ron (John Cena) e Kyla (Meredith Hagner) in un restort in Messico e i quattro vivono una settimana di divertimento senza freni. Mesi dopo, al matrimonio di Marcus ed Emily compaiono, senza invito, anche i due amici conosciuti in vacanza, che semineranno il caos “dimostrando che ciò che accade in vacanza, non necessariamente rimane in vacanza.”
- Crudelia
L’abbiamo attesa, l’abbiamo amata, l’abbiamo temuta, Crudelia arriva con il suo inconfondibile fascino e intramontabile stile sulla piattaforma streaming, disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati.
Disney Plus Agosto 2021: conclusioni
Davvero tante le novità in arrivo su Disney Plus a agosto 2021: ancora una volta gli Avengers spopolano. Non mancano però novità anche per gli appassionati del lungometraggio: come perdersi Crudelia e Tolkien?! Per i fan del binge-watching arriva invece l’ultima attesissima stagione di The Walking Dead. Insomma ce n’è per tutti i gusti, Disney Plus non delude i suoi abbonati nemmeno il prossimo mese: tra nuovi e vecchi compagni di avventure e mondi indimenticabili non vediamo l’ora dell’arrivo di agosto per andare in vacanza, certo, ma anche tuffarci nella rosa di scelte della piattaforma Disney!