Ne avevamo parlato in passato, ma finalmente l’atteso nuovo film action – thriller sta arrivando in streaming. Stiamo parlando di Emancipation – Oltre la libertà, pellicola con protagonista Will Smith di cui è stato appena rilasciato il trailer grazie a Apple TV+. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Emancipation trailer Apple TV: la trama
Dopo l’anteprima organizzata insieme alla NAACP durante la 51ª Conferenza della Congressional Black Caucus Foundation, è stato annunciato “Emancipation – Oltre la libertà”, il nuovo film di Antoine Fuqua con Will Smith, in arrivo il 9 dicembre su Apple TV+. La pellicola racconta la storia straordinaria di Peter, un uomo nato schiavo che grazie al suo ingegno riesce a fuggire, accompagnato da una fede incrollabile e l’amore profondo per la sua famiglia.
Ambientato nelle spietate paludi della Louisiana, il film si ispira alle foto della schiena di “Whipped Peter” del 1863 scattate durante una visita medica dell’esercito dell’Unione. Una delle immagini, “La schiena flagellata”, mostra la schiena nuda ricoperta da cicatrici, causate dalle frustate ricevute dagli schiavisti e divenne il simbolo dell’opposizione pubblica alla schiavitù.
Emancipation trailer Apple TV: la produzione e il cast
“Emancipation – Oltre la libertà” è un film di Apple Original Films, diretto e prodotto da Antoine Fuqua (che è anche produttore esecutivo), interpretato e prodotto da Will Smith. I produttori sono Jon Mone per conto di Westbrook Studios, Joey McFarland per conto di McFarland Entertainment e Todd Black per conto di Escape Artists. La sceneggiatura è di William N. Collage, i produttori esecutivi sono Chris Brigham, James Lassiter, Heather Washington, Cliff Roberts, Glen Basner e Scott Greenberg.
Nel cast troviamo Will Smith, Ben Foster, Charmaine Bingwa, Gilbert Owuor, Mustafa Shakir, Steven Ogg. Ancora, Grant Harvey, Ronnie Gene Bivens, Jayson Warner Smith, Jabbar Lewis, Michael Luwoye, Aaron Moten e Imani Pullum.
Emancipation trailer Apple TV: conclusione
Emancipation – Oltre la libertà si prospetta un film importante e interessante per il panorama streaming di Apple TV+. Il cast imponente e la produzione di qualità lasciano intendere la portata del progetto, sia come budget ma anche come importanza storica e sociale.
Non vediamo l’ora del 9 dicembre per scoprire tutti i dettagli.
Conoscete Emancipation – Oltre la libertà? Guarderete il film? Fatecelo sapere!