Continua la produzione di Enola Holmes 2, con il ritorno di attori chiave del primo fortunato capitolo e la presenza di nuovi interpreti in altrettanti inediti personaggi. Insieme a Millie Bobby Brown e Henry Cavill, nel seguito del film prodotto da Netflix ci saranno anche Helena Bonham Carter e Susan Wokoma. Ecco ciò che sappiamo al riguardo del film e della produzione.
Enola Holmes 2 attori: il cast tra conferme e nuovi attori
La saga degli Holmes continua. Il colosso dello streaming ha infatti ufficializzato da tempo il seguito di Enola Holmes, il film prodotto da Netflix sulla sulla brillante sorella di Sherlock. Dopo il discreto successo di critica e soprattutto di pubblico, l’avventura young adult della giovane investigatrice basata sulla serie di libri di Nancy Springer continua con un nuovo capitolo tutt’ora in produzione.
Tra gli attori di Enola Holmes 2 ci saranno senz’altro Millie Bobby Brown e Henry Cavill. La produzione ha poi confermato alcuni dei suoi interpreti, mentre nuovi attori si aggiungono al folto cast. Tra le vecchie conoscenze, riprenderà il suo ruolo Louis Partridge come Tewkesbury, alias Tewks e spalla di Enola, marchese di Basilwether; l’annuncio ufficiale è stato dato durante l’evento TUDUM di Netflix. Tornerà poi la madre dei fratelli Holmes, Eudoria, interpretata da Helena Bonham Carter, insieme a Susan Wokoma, che nel primo film prestava il volto al personaggio di Edith, e Adeel Akhtar (Lestrade).
Per quanto riguarda invece i volti nuovi, nel cast di Enola Holmes 2 ci saranno David Thewlis (l’attore di Remus Lupin in Harry Potter), Hannah Dodd (Cercami a Parigi), Abbie Hern (The Pact), Sharon Duncan-Brewster (Dune), Serrana Su-Ling Bliss e Gabriel Tierney (Il giovane Ispettore Morse).
Enola Holmes 2 attori: cosa sappiamo del sequel
Rilasciato direttamente su Netflix nel settembre 2020 a causa della pandemia COVID-19, dopo averne acquistato i diritti dalla Warner Brothers, il primo capitolo è stato un successo per il giovane pubblico del servizio di streaming. Attualmente è il settimo film in lingua inglese più visto su Netflix; quanto basta per spingere alla realizzazione di Enola Holmes 2, cercando di confermare in blocco i principali attori protagonisti e la troupe. Infatti ci sarà ancora Harry Bradbeer (regista del pluripremiato Fleabag) a dirigere il seguito, con lo scrittore e sceneggiatore Jack Thorne (This Is England, His Dark Materials) incaricato nuovamente nell’adattamento dei romanzi della Springer.
Le riprese del film dovrebbero iniziare a breve a Londra. La trama ovviamente è ancora segreta. Senz’altro non mancheranno i misteri e lo spirito d’investigazione della giovane protagonista, con una Brown in grado di costruire un progetto rivolto ai giovani e all’insegna della freschezza nel particolare genere rivolto agli adolescenti, come abbiamo raccontato nella recensione del primo Enola Holmes. Non resta che attendere novità nelle prossime settimane.