Amazon Prime Video ha annunciato che Evangelion Thrice Upon a Time sarà disponibile a partire dal 13 agosto 2021: scopriamo tutti i dettagli sull’ultimo film della saga anime che ha scritto la storia di questo genere e ha coinvolto diverse generazioni.
Evangelion Thrice Upon a Time: il ritorno degli Angeli
Evangelion Thrice Upon a Time, l’ultimo film del leggendario franchise anime giapponese, arriverà su Amazon Prime Video il 13 agosto 2021: la notizia, rilasciata oggi dalla piattaforma di streaming, ha mandato letteralmente in estasi i fan della saga che, come me, non vedono l’ora di tornare ad affrontare le vicende legate agli Angeli. Questo sarà il quarto e ultimo capitolo della nuova edizione cinematografica di Evangelion, diretto da Kazuya Tsurumaki, Katsuichi Nakayama e Mahiro Maeda, nonché del leggendario ideatore Hideaki Anno.
Oltre a Evangelion Thrice Upon a Time, per celebrare la conclusione del franchise Prime Video rilascerà anche i tre film antecedenti, ossia Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance e Evangelion: 3.33: You Can (Not) Redo. Tutto in ben 240 paesi contemporaneamente!
Fin dalla sua messa in onda originaria, datata 1995, Evangelion ha avuto un impatto enorme sulla cultura di massa diventando secondo molti il miglior anime della storia. La storia è molto intricata e, evitando qualsiasi tipo di spoiler, racconta le vicende di Shinji, ragazzo chiamato a guidare una delle unità Eva, robot giganti con cui è possibile stabilire una connessione mentale, per combattere gli Angeli ed evitare il Third Impact, evento catastrofico che disintegrerebbe l’umanità. Sì, se molti di voi se lo stessero chiedendo: Pacific Rim è abbastanza ispirato a Evangelion. Anzi, diciamo totalmente ispirato.
In Evangelion Thrice Upon a Time, Misato e il gruppo Anti Nerv Wille arrivano a Parigi. Quando appare un’orda di Nerv Eva, l’Unità Eva 8 potenziata di Mari deve intercettarla. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei vagano per il Giappone. Questa, a grosse linee, la trama dell’ultimo capitolo del franchise.
Evangelion Thrice Upon a Time: conclusioni
Una saga che giunge al termine, capace di scrivere un pezzo importantissimo nella storia degli anime a livello mondiale. Evangelion non è solo un “cartone”, come molti eretici tendono a definirlo, ma è una bibbia. Evangelion, oggettivamente, è la massima espressione artistica di genere e noi non vediamo l’ora di vedere cosa succederà in questo capitolo finale. La possibilità di vedere gli altri tre film recenti della saga, inoltre, permetterà a tutti di farsi un rewatch completo in vista del gran finale. Siete pronti all’ultima battaglia?