“Far Out” è il nome dell’evento Apple di Settembre 2022 che ufficializzerà le tanto attese novità tra cui il nuovo iPhone 14 e qualche altra sorpresa sicuramente inaspettata. Dopo i vari rumors dei giorni precedenti, l’attesa sta per finire. Scopriamo cosa potrebbe arrivare e come seguire l’evento.
Evento Apple Settembre 2022: arrivano i nuovi iPhone 14
Come ogni anno, i rumors del nuovo modello di smartphone della casa californiana viene già vociferato in maniera importante nel web attorno al periodo estivo: escono voci, notizie, desideri, pensieri e qualche volta vari leak. La tradizione, da moltissimi anni ormai, vuole che Apple presenti il nuovo iPhone ogni settembre, motivo per cui gli utenti di vecchia data sanno bene che non ha senso acquistare un melafonino nei mesi estivi.
Quest’anno le novità saranno davvero tantissime, a partire dal vociferato Always On, scovato nei vari codici sorgente della beta di iOS16, così come anche l’assenza del notch nei modelli Pro in favore di un design “a goccia”. Secondo i rumors che circolano nel web ormai da parecchie settimane, Apple presenterà 4 modelli di iPhone 14, tra cui “iPhone 14″ da 6,1”, “iPhone 14 Max” da 6,7″, “iPhone 14 Pro” da 6,1″ e “iPhone 14 Pro Max” da 6,7″.
Sparirà quindi, molto probabilmente, al versione “mini” di iPhone, che a quanto pare non ha attecchito a sufficienza.
Sempre secondo i vari rumors, soltanto i modelli Pro avranno il nuovo design frontale privo di Notch in favore di una fotocamera punch-hole e display Always On, mentre nei due modelli “base” dovremmo poter trovare un design molto simile alle attuali versioni (quindi con notch).
Staremo a vedere se le voci di corridoio verranno confermate, ovvero presentazione di iPhone 14 il 7 settembre, preordini dal 9 settembre e consegne dal 16 settembre. Questo significa che gli appassionati del brand (o chi necessita di un nuovo iPhone come il sottoscritto) potranno avere il nuovo modello tra le mani tra meno di un mese.
Evento Apple Settembre 2022: vedremo anche gli Apple Watch?
È possibile inoltre che nel corso di questo evento vedremo anche i nuovi modelli di Apple Watch, dispositivo che giungerà quindi alla “Serie 8” con una possibile serie “Pro” dedicata e avente un design “Rugged“, quindi molto più resistente e con materiali più pregiati e adatti all’azione – versione che potrebbe sostituire l’attuale e costosa “Apple Watch Edition“.
Evento Apple Settembre 2022: torna la One More Thing?
Una famosa frase di chiusura di Steve Jobs riguardava la “One More Thing“, ovvero quella fase in cui l’evento sembrava finito ma sbucava magicamente una sorpresa con un prodotto inaspettato in grado di creare un boato tra il pubblico. Data la copertina di questo nuovo evento, che richiama l’universo, Apple potrebbe forse farci pensare a qualcosa di “infinito” “esteso” e “inaspettato”. Un ulteriore indizio è dato dal fatto che, cliccando sull’evento tramite il sito ufficiale, si apre un’animazione fatta con la realtà virtuale, peculiarità che potrebbe farci pensare ad un eventuale arrivo del tanto atteso visore per realtà virtuale di Apple, altro prodotto di cui si vocifera da tempo.
Evento Apple Settembre 2022: come e dove seguirlo in diretta
Staremo a vedere quindi se tutte le novità verranno confermate oppure se ci saranno altre sorprese interessanti. Per seguire l’evento, come succede sempre, sarà possibile guardare la diretta tramite il sito ufficiale di Apple, Apple TV e anche su YouTube. Come sempre, dopo l’evento vi daremo un nostro resoconto di quanto verrà presentato, con tanto di pareri personali. Ovviamente, come già preannunciato alla WWDC22, questo evento sarà anche l’occasione per conoscere con esattezza la data di uscita di tutti i nuovi sistemi operativi di Apple, come iOS16, iPad OS 16, macOS Ventura e così via.