Per ogni cosa che ha un inizio, deve esserci una fine: la saga di Fast and Furious, secondo fonti autorevoli, terminerà con l’undicesimo film. La conclusione quindi non è lontana, siete pronti ad abbandonare definitivamente le avventure di Dominic Toretto?
Fast and Furious fine saga: l’inizio della fine
Universal ha lanciato la bomba, confermando che la fine della saga principale di Fast and Furious avverrà dopo il decimo e undicesimo film. La notizia ha fatto velocemente il giro del mondo sconvolgendo i fan delle avventure di Dominic Toretto, ormai divenute un vero e proprio franchise di successo da quando apparvero per la prima volta nelle sale cinematografiche nel 2001. Pensateci: sono già passati quasi vent’anni da quando questa saga si è palesata definendo praticamente un genere proprio, che nel corso delle varie pellicole è andato mutandosi sempre più. Però, per ogni cosa che ha un inizio deve esserci la fine e, per quanto faccia male a molti, arrivare ad una conclusione della saga principale è la cosa più naturale di tutte.
La fine della saga di Fast and Furious non significa (e non significherà sicuramente) la fine delle avventure in questo universo cinematografico: un esempio lo abbiamo avuto di recente con lo spin off su Hobbs e Shaw, quindi siamo convinti che i film che seguiranno saranno incentrati o su altri protagonisti o su altri aspetti ancora poco affrontati dalle varie pellicole. L’undicesimo film sarà l’ultimo e sarà diretto da Justin Lin, registra anche del terzo, quarto, quinto, sesto e nono. Una certezza per gli appassionati della storia, che conferma la bontà di proseguire con qualità il franchise.
Fast and Furious fine saga: conclusioni
Possiamo discutere all’infinito su questo franchise: da chi lo ama indipendentemente da tutto a chi lo odia profondamente per come è mutato rispetto ai primi capitoli, è impossibile obiettare al fatto che abbia stilato un genere tutto suo che nel corso degli anni ha portato tantissima gente nelle sale cinematografiche aiutando, in modo concreto, un mondo in profonda crisi da molto tempo. Vedremo come termineranno le avventure di Dominic Toretto, intanto dormiamo sonni tranquilli: mancano ancora due pellicole, prima della fine.