Tra i tanti concorsi fotografici esistenti, Feature Shoot Emerging Photography Awards da la possibilità ai talenti emergenti di farsi conoscere e apprezzare a livello mondiale, e ora la sesta edizione ha aperto le iscrizioni. Ecco chi può parteciparvi.
Feature Shoot Emerging Photography Awards iscrizioni: il concorso
Ci sono tanti concorsi di fotografia al mondo, ma pochi permettono ai talenti emergenti di farsi conoscere ed apprezzare a livello mondiale. Tra questi c’è Feature Shoot Emerging Photography Awards, lanciato dal sito featureshoot.com, che punta a riconoscere la bravura dei (tantissimi) fotografi ancora sconosciuti. La sesta edizione del concorso sta per iniziare e le iscrizioni sono state ufficialmente aperte, ma chi può partecipare?
Le iscrizioni al Feature Shoot Emerging Photography Awards sono aperte a tutti i fotografi che non sono attualmente rappresentati da una galleria o da un’agenzia fotografica, e i generi in cui partecipare spaziano dalla fotografia ritrattistica al reportage, dalla street photography a quella d’architettura. L’intento della competizione è quello di dare il via alla carriera di talenti sconosciuti, grazie anche ad opportunità espositive. La giuria della sesta edizione sarà composta da nomi di assoluto spessore nel mondo della fotografia come quello di Chelsea Matiash, redattore senior per lo storytelling digitale al New York Times, e Alessia Glaviano, direttrice del Photo Vogue Festival. Per quanto concerne i vincitori, questa edizione ha dei premi molto interessanti: una mostra collettiva al Festival FORMAT21 nel Regno Unito, un poster nell’East London con i dieci vincitori, più altre possibilità espositive e la condivisione delle opere nel feed Instagram del sito. In tutto, in questa edizione, potrebbero essere selezionati fino a 15 fotografi.
Feature Shoot Emerging Photography Awards iscrizioni: conclusioni
Partecipare è semplice: la scadenza della presentazione (il cui procedimento lo trovate sul sito) è attuabile fino all’8 gennaio 2021 e richiede una quota di 25$, abbassata rispetto a quella degli anni precedenti anche per andare incontro alle difficoltà che tutti stiamo riscontrando quest’anno. Non vi resta che provare a partecipare a questo bellissimo concorso, magari sarete proprio voi i prossimi fotografi che esporranno le proprie opere!