Per il prossimo San Valentino è in arrivo Fedeltà, la nuova serie italiana originale di Netflix liberamente ispirata al romanzo di Marco Missiroli, finalista al premio Strega 2019. Ambientato tra Milano e Rimini, il titolo sarà un’esplorazione del desiderio e del tradimento, e delle loro conseguenze, attraverso la storia di due coniugi interpretati da Michele Riondino e Lucrezia Guidone. La passione è pronta a divampare a febbraio 2022. Ecco il resto dei dettagli.
Fedeltà serie Netflix [aggiornamento]: il trailer ufficiale e la locandina
Netflix ha rilasciato da poche ore il trailer e la locandina ufficiali della nuova serie Fedeltà, in arrivo per San Valentino sulla piattaforma online per i propri abbonati. Nel video promozionale è stato inserito in anteprima il brano Verosimile, cantato da Arisa e parte integrante della colonna sonora della serie. Il brano è scritto da Stefano Cipani, anche regista della serie, da Arisa stessa e da Mario Fanizzi, che lo ha anche prodotto.
Fedeltà serie Netflix: la data di uscita
Desiderio, gelosia, seduzione. Dopo il successo e l’influenza di Cinquanta sfumature di grigio, ecco puntuale ad ogni San Valentino il titolo destinato a portare sullo schermo una storia di amore e sentimenti. Stavolta ci prova l’Italia ad esplorare ossessioni e passioni con Fedeltà, una serie Netflix. Prodotta da BiBi Film, è liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, edito da Einaudi, finalista al 73° Premio Strega e vincitore del Premio Strega Giovani 2019.
La nuova serie originale italiana, sviluppata in 6 episodi, è stata scritta da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella. La regia è di Andrea Molaioli (La ragazza del lago, Suburra – la serie) e Stefano Cipani (Mio fratello rincorre i dinosauri). Fedeltà sarà disponibile in streaming su Netflix dal 14 febbraio 2022 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
Fedeltà serie Netflix: di cosa parlerà la serie
Come annuncia il titolo dell’omonimo romanzo, Fedeltà racconta la tormentata storia di Carlo e Margherita, interpretati da Michele Riondino e Lucrezia Guidone, e del loro matrimonio in bilico. Lui, professore part-time di scrittura creativa, e lei, architetto divenuto agente immobiliare, sono una giovane coppia innamorata; ma i loro desideri sembrano allontanarsi dai confini della loro camera da letto.
Infatti la gelosia e l’insicurezza cominceranno ad espandersi nella loro relazione, lungo l’asse Milano – Rimini, quanto i due dovranno affrontare le conseguenze esplosive di un presunto tradimento. Tra seduzione e ragione, il loro rapporto verrà messo di fronte a un bivio: è giusto rimanere fedeli al partner o a sé stessi?
Fedeltà serie Netflix: il cast
In questa produzione italiana, oltre a Riondino e Guidone, il cast comprende Carolina Sala, Leonardo Pazzagli, Maria Paiato, Sofia Casadei, Gianluca Gobbi, Elisa di Eusanio, Maurizio Donadoni, Luisa Maneri, Sara Mondello, Leonardo Carradori, Maurizio Lastrico, Sara Lazzaro, Lorenzo Aloi, Camilla Carniello, Federico Fazioli, Giovanni Crozza Signoris, Eugenio di Fraia, Alice Arcuri e Giovanni Crozza.