Uno scoppio, poi subito un altro. La pista è calda, quasi infuocata. Il segnale diventa verde, le automobili partono alla velocità della luce per puntare alla meta. In questo caso, però, la meta non è l’arrivo sulla pista, bensì Apple TV+: Ferrari è la nuova serie diretta da Stefano Sollima, in arrivo sulla piattaforma di streaming. Ecco tutti i dettagli sulla produzione.
Ferrari Apple TV+: si accendano i motori
Apple TV+ ha annunciato ufficialmente la produzione di Ferrari, la nuova serie ispirata al bestseller di Luca Dal Monte, capolavoro che il New York Times ha definito “la biografia definitiva sull’imprenditore visionario Enzo Ferrari”. Ideata e scritta dal candidato all’Oscar Steven Knight (Peaky Blinders), la serie è attualmente in pre-produzione a Roma e sarà diretta da Stefano Sollima (Suburra, Soldado).
Una storia drammatica ricca di momenti importanti, quella che verrà narrata in Ferrari. In nome della passione, della velocità. Una ricerca costante e ossessionata portata avanti da un uomo tutto d’un pezzo, complesso e poliedrico, che ha dedicato la sua vita a creare l’auto da corsa più veloce della storia. Un uomo che ha perso il figlio primogenito Dino, un uomo che è stato tradito da diversi amici ma che non ha mai mollato e ha proseguito per la sua strada convinto delle sue ambizioni.
Dichiarazioni
“Come italiano sono onorato di poter raccontare la storia di Enzo Ferrari, un esempio puro di eccellenza italiana. Attraverso il suo rapporto con il Ferrari Spring Team, i cinque piloti che Enzo ha adottato nella scuderia dopo la perdita del figlio, esploreremo le qualità uniche, il genio e l’ossessione oscura che ha trasformato questa persona in una vera leggenda” – Stefano Sollima
“Sono entusiasta di raccontare una storia così evocativa su questo uomo leggendario e sul suo marchio iconico. La vita assolutamente straordinaria di Enzo è stata definita dal suo drammatico viaggio personale e professionale, e “Ferrari” è la celebrazione di un essere umano incredibilmente complesso e affascinante” – Steven Knight
Ferrari Apple TV+: produzione
La nuova serie è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una Fremantle Company in coproduzione con Nicola Giuliano per Indigo Film e Fremantle. I produttori esecutivi sono Lorenzo Mieli, Nicola Giuliano, Steven Knight, Paolo Sorrentino, Giulio Marantonio, Lorenzo De Maio e Stefano Sollima. Luca Dal Monte, autore del romanzo che ha ispirato la produzione, fungerà da consulente storico.
Ancora non sappiamo quando arriverà la serie sulla piattaforma, ma state pronti a grandi emozioni.