Il Festival del Cinema di Roma sta per tornare e sono state fatte le selezioni dei film che vi parteciperanno: Soul, After Love, Ammonite e tanti altri. La manifestazione, che come di consueto si tiene ogni autunno, è pronta a svolgersi fronteggiando il Covid-19. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Festival Cinema Roma selezioni: i film che parteciperanno
Il Festival del Cinema di Roma sta per tornare nonostante la situazione legata al coronavirus Covid-19, e le selezioni per i film che vi parteciperanno si sono concluse. Organizzato dalla Fondazione Cinema per Roma, e costituita dai soci fondatori Roma Capitale, Regione Lazio, Provincia di Roma, Camera di commercio, Fondazione Musica per Roma e Istituto Luce Cinecittà, è pronto a ripartire contro l’emergenza e a portare un po’ di vita in un settore fortemente colpito dalla pandemia in corso. L’evento, arrivato alla sua 15° edizione, si svolgerà dal 15 al 25 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica e vedrà la partecipazione di ben 24 film.
La selezioni del Festival del Cinema di Roma sono composte dai seguenti film (titoli originali): Ricochet, Soul, 9 Jours À Raqqa, After Love, Ammonite, Asa Ga Kuru, De Nos Frères Blessés, Des Hommes, Le Discours, Druk, Fireball: Visitors From Darker Worlds, Fortuna, Étè 85, Home, I Carry You With Me, Lēciens, Las Mejores Familias, El Olvido Que Seremos, The Shift, Small Axe, Stardust, Supernova, Subarashiki Sekai, Time, Herself, Tigers. I titoli che fanno parte della sezione “Tutti ne parlano”, invece saranno: Ironbark, Palm Springs, Peninsula, The Reason I Jump e Seize Printemps.
Festival Cinema Roma selezioni: cosa aspettarci
Ovviamente l’evento dovrà fare i conti con l’emergenza coronavirus Covid-19, non potrebbe essere diversamente. Nonostante questo, però, la volontà è quella di realizzare nel migliore dei modi la quindicesima edizione di questo festival che, mai come ora, può servire ad aiutare il mondo del cinema a risollevarsi. Purtroppo, come abbiamo potuto ammirare tutti quanti, il Covid-19 ha colpito profondamente il settore destabilizzandolo con le chiusure delle sale, e ora che la situazione sembrerebbe peggiorare il problema potrebbe ripresentarsi. Per maggiori informazioni sulle opere che vi parteciperanno, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale.
Cosa ne pensate dei film presentati alle selezioni del Festival del Cinema di Roma? Fatecelo sapere nei commenti!