Dal 25 settembre a Lodi si alzerà il sipario sulla XII edizione del Festival di Fotografia Etica 2021, col supporto di Fujifilm Italia. Ogni week end, sino al 24 ottobre 2021, si potranno visitare 20 mostre, in sedi espositive al chiuso o all’aperto, spostandosi lungo le vie del centro città. Ecco tutti i dettagli.
Festival della Fotografia Etica 2021: i dettagli
Tramite comunicato stampa, Fujifilm annuncia la XII edizione del Festival di Fotografia Etica 2021, questo evento avrà luogo ogni weekend dal 25 settembre al 24 ottobre 2021 nella città di Lodi. Infatti questa mostra avrà diverse sedi espositive districate lungo tutto il centro città, si potranno visitare 20 mostre, in sedi espositive al chiuso o all’aperto, spostandosi lungo le vie del centro di Lodi a piedi, passeggiando con un unico scopo: affidarsi alla fotografia e scoprire cosa accade nel mondo attraverso l’obiettivo di un narratore. Il programma si arricchisce di incontri, visite guidate con i fotografi, letture portfolio, presentazioni di libri e attività educational riservate agli studenti delle scuole medie e superiori sia in presenza che online su prenotazione, durante la settimana.
Fujifilm Italia conferma il proprio sostegno al Festival come official partner, ruolo che ricopre da 8 anni, un impegno preso perché la fotografia non è solo scatto o tecnica, ma è un linguaggio universale e diretto. Tra i contenuti proposti segnaliamo le foto dei vincitori del World Report Award di cui Fujifilm è Award Sponsor, la mostra di Eugene Richards che è uno dei maestri del fotogiornalismo mondiale ed alla sede dedicata a Emergency troverete “Un ricordo per Gino”, in cui potrete ammirare le foto di Giulio Piscitelli realizzate in Afghanistan negli ospedali di Kabul e Lashkar Gah. Contemporaneamente al Festival si svolgerà FFE–OFF, un circuito di mostre fotografiche esposte in negozi, bar, ristoranti, gallerie, circoli culturali e aree pubbliche della città, con lo scopo di valorizzare e diffondere le opere di chiunque voglia proporre le proprie realizzazioni.
Festival della Fotografia Etica 2021: conclusione
Questo festival è di certo un evento imperdibile per gli amanti della fotografia che vi darà modo di ammirare le opere di molti artisti di fama mondiale e di scoprire la fantastica città di Lodi. Vi ricordiamo che il festival avrà luogo ogni weekend dal 25 settembre al 24 ottobre 2021, inoltre vi informiamo che le mostre nelle sedi espositive al chiuso, saranno accessibili solo se si è in possesso di biglietto, acquistato on line sul sito del Festival o in loco e di green pass; le esposizioni all’aperto saranno gratuite e senza obbligo di certificazione. Potete comprare i biglietti e trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale tramite questo link.