Fiat Lux è il nome della mostra che si terrà a Bologna presso Bar Casa di quartiere Lunetta Gamberini dal 18 maggio 2023 e che affronta il tema della metamorfosi, della rigenerazione e rinascita. Ecco tutti i dettagli e perché dovreste visitarla.
Fiat Lux mostra Bologna: i dettagli dell’esposizione
Curata da Laura Frasca con le fotografie di Alessio Buonazia, Fiat Lux è la mostra che apre al pubblico presso il centro sociale Bar Casa di quartiere Lunetta Gamberini in via degli Orti 60 a Bologna. Dal 18 al 25 maggio 2023 sarà quindi possibile visitare, con ingresso completamente gratuito, questa esposizione molto interessante che affronta il tema della metamorfosi e che esprime il concetto più misterioso e intimo della vita, il suo fine. Rigenerazione e rinascita, aspetti presenti nella segretezza della luce che infonde silenziosa vita alle immagini più preziose dell’artista. Scatti ricchi di solitudine, la stessa che permette la riflessione della sensibilità dello spirito che con la morte, per citare Leopardi, anela finalmente alla sua maggiore gioia.
Giovedì 18 maggio ci sarà l’inaugurazione dell’esposizione alle 19.00, realizzata con il sostegno di Comune di Bologna, Quartiere Santo Stefano, Green Whale Space, BLVE Project e, appunto, Lunetta Gamberini. Per le tematiche affrontate, intriganti e misteriose proprio come le immagini presenti, vi consigliamo caldamente di non perdervi questa occasione anche perché non dura tantissimi giorni. L’ingresso libero spronerà sicuramente molti più visitatori a conoscere questa visione della fotografia, così enigmatica e profonda che trova le sue radici nel silenzio e nella filosofia.
Fiat Lux mostra Bologna: conclusioni
Il nostro invito è quello di non perdervi questa mostra per tutte le motivazioni che vi abbiamo elencato poco sopra. Pochi giorni in cui potrete conoscere, attraverso la fotografia, una visione singolare della metamorfosi e del cambiamento.
Per maggiori informazioni, come sempre, vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale del centro sociale Casa di Quartiere Lunetta Gamberini.