Dopo essere stato accolto con grande consenso dal pubblico in sala, Ennio sarà disponibile dall’8 aprile in esclusiva streaming su TimVision. Il documentario vincitore dei Nastri d’Argento 2022 è un ritratto a tutto tondo del Maestro Ennio Morricone, due volte Premio Oscar® e autore di colonne sonore che hanno segnato la storia del Cinema. Vediamo i dettagli su questa nuova produzione
film Ennio Morricone TimVision: dettagli sul documentario
Ennio, distribuito da Lucky Red in collaborazione con TimVision, è il frutto della lunga intervista che il Maestro Morricone ha rilasciato al regista Giuseppe Tornatore arricchita da musica e immagini d’archivio e dalle numerose testimonianze di artisti italiani, come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani o Verdone, e internazionali tra cui ricordiamo Berry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone e Quentin Tarantino.
Il documentario, disponibile da aprile, è anche un’indagine volta a svelare il “dietro le quinte” della vita del compositore più popolare del XX secolo rendendo partecipe lo spettatore di particolari altrimenti sconosciuti, come la sua passione per gli scacchi, interesse che potrebbe essere misteriosamente connesso alla musica. O anche le più certe origini di alcune intuizioni musicali come l’urlo del coyote che egli suggerì, facendolo poi diventare il tema, ne Il buono, il brutto, il cattivo. Ricordiamo anche gli scioperanti che, in testa ad un corteo di protesta per le vie di Roma, iniziarono a battere in modo ritmato le mani su bidoni di latta diventando ispirazione per l’indimenticabile tema di Sostiene Pereira. Questi sono alcuni esempi contenuti nell’imperdibile Ennio che ci ricorda come le oltre 500 colonne sonore composte dal maestro Morricone durante la sua lunga carriera siano testimonianza dell’attitudine all’invenzione, di un costante amore per la musica assoluta e della sua vocazione ad un’incessante sperimentazione.
Ennio è una nuova melodia pronta ad arricchire la già brillante programmazione proposta da TimVision. Un’aggiunta pienamente in linea alla vasta offerta presente sulla piattaforma streaming che, assieme ai suoi partner, porta a tutta la famiglia il meglio dell’intrattenimento premium con produzioni originali, serie tv e cinema in esclusiva, i grandi eventi sportivi e tutto il calcio nazionale e internazionale.
film Ennio Morricone TimVision: dove vederlo e come
Come avrete avuto modo di intuire, “Ennio” sarà disponibile in esclusiva su TimVision a partire dall’8 aprile. Pertanto, la fruizione sarà disponibile agli abbonati al servizio, siano essi mediante rete fissa con contratto Fibra, sia a chi ha scelto di sottoscrivere un pacchetto a scelta con altri partner o direttamente dal sito ufficiale.