Il nuovo adattamento di Firestarter, dopo quello del 1984 ad opera di Mark L. Lester, è in arrivo: il classico thriller horror di Stephen King è pronto a tornare sul grande schermo con, tra gli altri, protagonista Zac Efron. Ecco tutti i dettagli.
Firestarter: il nuovo adattamento
Dopo la pellicola del 1984 diretta da Mark L. Lester con protagonista una giovane Drew Barrimore, eccoci al nuovo adattamento di Firestarter, uno dei primi romanzi scritti dal maestro Stephen King. A ricoprire il ruolo di Charlie è Ryan Kiera Armstrong, mentre Zac Efron e Sydney Lemmon rivestono rispettivamente le parti dei suoi genitori Andy e Vicky. Il film è diretto da Keith Thomas (The Vigil – Non ti lascerà andare) ed è basato sulla sceneggiatura di Scott Teems (Halloween Kills). La produzione è a opera di Jason Blum per Blumhouse e del premio Oscar Akiva Goldsman per Weed Road Pictures. I produttori esecutivi sono Ryan Turek, Gregory Lessans, Scott Teems, Martha De Laurentis, J.D. Lifshitz e Raphael Margules. La distribuzione è affidata a Universal Pictures.
Per più di dieci anni, i genitori Andy e Vicky sono fuggiti, cercando di nascondere la figlia Charlie da un’oscura agenzia federale che vuole sfruttare il suo dono per trasformare il fuoco in un’arma di distruzione di massa. Andy ha insegnato a Charlie come disinnescare il suo potere ma, arrivata a 11 anni, questo diventa sempre più difficile da controllare. Dopo un incidente che rivela la posizione segreta della famiglia, un misterioso agente (Michael Greyeyes) viene inviato per dare loro la caccia e catturare Charlie una volta per tutte.
Firestarter: conclusioni
Il nuovo adattamento del libro di Stephen King promette un alto tasso di adrenalina e, per restare in tema, fuoco. Il trailer italiano ufficiale è stato rilasciato dalla produzione e potete gustarvelo in attesa della sua uscita, ancora non fissata ma marchiata dal tag Prossimamente Solo al cinema.