Tutti gli amanti della fotografia d’epoca e delle macchine fotografiche antiche si tengano pronti: FotoAntiquaria, storica mostra-mercato che si svolge da 35 anni ad Arezzo, è pronta a tornare anche in questo 2020. Ecco perché dovreste andare a questo speciale evento.
FotoAntiquaria 2020: ritorna l’evento di Arezzo
Se siete amanti della fotografia analogica, nonché delle fotocamere d’epoca, tenetevi pronti perché ad Arezzo sta per tornare FotoAntiquaria, la mostra-mercato che da 35 anni conquista tantissimi appassionati e che si svolgerà anche alla fine dell’estate 2020. Presso lo storico evento vi sarà possibile trovare cineprese, attrezzature fotografiche di vario genere e macchine fotografiche analogiche, una vera e propria manna dal cielo per tutti gli amanti del collezionismo. Arrivata alla sua 69ª edizione, anche quest’anno è organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Confartigianato Arezzo e il Foto Club “La Chimera”.
La location scelta per ospitare FotoAntiquaria 2020 sono le Logge del Vasari che si affacciano sulla bellissima Piazza Grande della città. Gli appassionati che decideranno di passare potranno ammirare attrezzature di espositori provenienti da tutta italia, ognuno di loro con pezzi unici e pregiati. Sarà possibile comprare, vendere o scambiare strumenti di ogni tipo, da quelli digitali a quelli analogici, dalle cartoline ai libri e editoriali fotografici particolari e rari. Praticamente, senza voler essere un eufemismo, un paradiso terreno per tutti gli amanti della fotografia e della sua storia.
FotoAntiquaria 2020: perché andarci
Se siete appassionati di macchine fotografiche antiche e introvabili, FotoAntiquaria 2020 è l’evento che fa per voi. Tutti i collezionisti del mondo potranno trovare pezzi unici, scambiare e condividere esperienze e attrezzature. L’evento, che si svolgerà domenica 27 settembre a partire dalle ore 09.00, sarà un vero e proprio punto di incontro con la storia di questa bellissima forma d’arte. Inoltre si avrà la possibilità di conoscere Arezzo in tutta la sua bellezza, il che non è affatto male.
Per maggiori informazioni sull’evento vi consigliamo di vistare il sito ufficiale.