Una città pronta a trasformarsi e diventare un gigantesco spazio espositivo per coloro che, grazie alla fotografia, riescono a raccontare e trasmettere emozioni: la IV edizione di Fotofestival Lenzburg alzerà il sipario il 4 settembre 2021, ecco tutti i dettagli.
Fotofestival Lenzburg 2021: un’edizione al femminile
Arrivata alla IV edizione, l’esposizione fotografica Fotofestival Lenzburg che trasforma la città svizzera in un gigantesco spazio espositivo è pronta ad alzare il sipario il 4 settembre 2021. Sotto la direzione di Margherita Guerra insieme alle curatrici Anne Morin e Arianna Rinaldo, l’evento di quest’anno vuole far emergere il talento e l’importanza delle donne grazie ad una serie di mostre tematiche molto importanti. Il festival non si terrà solo tra le “mura” della città di Lenzburg, perché si espanderà anche oltre i suoi confini nella città di Aarau, dove verranno esposte le fotografie di Elinor Carucci e Caroline Minjolle.
La mostra Fotofestival Lenzburg 2021 non si ferma qui, perché quest’anno ci saranno anche per la prima volta le fotografie del concorso Sony World Photo Awards e ci sarà la possibilità di incontrare esperti internazionali in sessioni di portfolio, workshop e talk show. Tra i nomi più grandi, troviamo quello di Davide Monteleone. “The lives of women” di Mary Ellen Mark, “Getting closer, becoming mother: about intimacy and family” di Elinor Carucci,, “Rendez-vous” di Caroline Minjolle: queste le mostre che regaleranno momenti unici di fotografia, strumento per identificare e raccontare.
Fotofestival Lenzburg 2021: perché andarci
Il festival è un progetto emergente che ogni anno illumina la città di Lenzburg, collocata nel cuore della Svizzera. Un mese dedicato alla fotografia, strade che si diramano tra mostre collettive e personali, musei, visite guidate, workshop, conferenze e luoghi da visitare e conoscere. Il nostro consiglio, ovviamente se ne aveste la possibilità, è di non perdervi questo evento annuale che anche per questo 2021 promette di regalare tantissime emozioni. L’esposizione, di cui trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale, si svolgerà dal 4 settembre al 3 ottobre 2021.