Immagini incredibili e uniche quelle del fotografo Brad Walls, che ha deciso di immortalare le leggendarie Olimpiadi applicando la sua esperienza nel campo della fotografia aerea. Il risultato, oltre ad essere una gioia per gli occhi degli appassionati di fotografia, è unico e stimolante. Ecco tutte le immagini che il fotografo è riuscito a catturare.
Fotografia aerea Olimpiadi: immagini incredibili
Tutto è iniziato l’anno scorso, quando il fotografo australiano Brad Walls è stato ispirato da alcune fotografie aeree storiche. In seguito alla “mistica” ispirazione, ha deciso di provare ad applicare la fotografia aerea nella competizione mondiale per eccellenza: le Olimpiadi. L’idea iniziale era quella di raccontare, tramite questo particolarissimo punto di vista, alcuni sport in preparazione dei Giochi olimpici di Tokyo 2020, successivamente posticipati per l’avvento della pandemia di coronavirus Covid-19 che ha piegato, e sta piegando, il mondo intero. Nonostante il problema abbia rallentato il progetto, alcune immagini che Brad è riuscito a scattare sono un inno alla composizione fotografica, una gioia per gli occhi per tutti gli appassionati di questo linguaggio artistico.
Fino ad ora, in preparazione delle Olimpiadi, Brad ha applicato la fotografia aerea principalmente nel campo della ginnastica, del tennis, del pattinaggio sul ghiaccio e del nuoto sincronizzato, poiché, come ammesso dallo stesso fotografo, li ha reputati esteticamente accattivanti. L’obiettivo, oltre a raccontare l’evento partendo dalla genesi dello stesso, era anche quello di dare maggior visibilità a degli sport che, al di fuori di esso, hanno poca copertura mediatica.
Fotografia aerea Olimpiadi: cosa ne pensiamo
Cosa dire? Le immagini catturate da Brad grazie alla fotografia aerea sono incredibili, ci offrono una visuale inedita sugli atleti che si allenano in vista delle Olimpiadi e, oltre ad avere dei colori contrastanti molto particolari, hanno una composizione fotografica incredibilmente geometrica e precisa, pura goduria per i nostri occhi.
Al momento il progetto è in sospeso per via del Covid-19, e quindi servirà del tempo prima che Brad possa proseguirlo e concluderlo. Detto questo, se le immagini che vi abbiamo mostrato vi sono piaciute, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del fotografo o la sua pagina Instagram dove, quotidianamente, posta contenuti interessanti.