Lasciate ogni speranza, o voi che entrate: questo articolo sarà ricco di sana ironia, perché non potrebbe essere altrimenti dato che stiamo per parlare del pene di una balena, immortalato in una fotografia realizzata da un fotografo mentre l’animale stava saltando fuori dall’acqua. Il titolo della notizia vi fa già capire quale strada batterò per raccontarvi questo scatto, ma prometto che cercherò di essere il più serio possibile (scherzo).
Fotografia pene balena: pensavate di averlo lungo, vero?
Sono conscio di due cose: questo articolo potrebbe minare drasticamente l’autostima di alcuni uomini tanto quanto potrebbe far estasiare i più attenti alla ricerca scientifica e allo studio degli animali che popolano il nostro incredibile pianeta. Tagliamo subito la testa al toro e divertiamoci: se voi uomini che state leggendo questa news pensavate di averlo grosso, vantandovene in ogni dove come faccio io, sappiate che non abbiamo speranze se paragonati alla balena immortalata da un fotografo mentre stava saltando fuori dall’acqua col pene in bella vista.
Lo scatto, realizzato lo scorso 13 giugno dal fotografo 54enne John Goodridge, ha fatto il giro del mondo in poche settimane scatenando, come prevedibile, l’ironia sul web (la stessa che pervade ogni mia fibra mentre batto le dita sulla tastiera). Cercando di restare il più serio possibile e abbinare lo studio con la fotografia, il pene di una balena può essere lungo fino a 10 piedi (circa 3 m) e, normalmente, è nascosto all’interno della fessura genitale dell’animale. Riuscire a vedere e fotografare questo evento è di una rarità incredibile, soprattutto perché stava saltando fuori dall’acqua e quindi distante anni luce da una situazione che potesse richiedere la fuoriuscita del bazooka in dotazione. Lo stesso fotografo, che ha immortalato migliaia di balene nella sua lunga carriera fotografica, ha rivelato che non gli era mai successo nulla di simile, non escludendo la possibilità che l’animale avesse appena finito l’accoppiamento.
Fotografia pene balena: o sei ricco, o sei balena
John Goodridge era già balzato agli onori della cronica nel 2018, quando riuscì ad immortalare il preciso istante in cui una megattera di 20 tonnellate saltò fuori dall’acqua sfiorando letteralmente una barca. Ora, nel suo ricco curriculum, potrà inserire la fotografia del pene della balena come un trofeo da ammirare (la foto, intendo) proprio per via della rarità dell’occasione catturata.
Concludendo questo articolo, che spero vi abbia strappato una risata ma anche dato qualche nozione importante, mi verrebbe da modificare una famosa frase che spesso dicono gli italiani: nella vita o sei ricco, o sei balena.