Mi verrebbe da dirvi di tenervi pronti a lanciarvi in un film fantascientifico perché, guardando le fotografie realizzate da Albert Dros che immortalano i grattaceli di Dubai avvolti dalle nuvole, sembrano veramente uscite da uno di quei film che si vedono al cinema con tanto di navi spaziali. Ecco gli incredibili scatti che stanno facendo il giro del mondo.
Fotografie grattaceli Dubai avvolti dalle nuvole: la realizzazione
Fantascienza o realtà? Le fotografie di Albert Dros che immortalano i grattaceli di Dubai, città simbolo degli Emirati Arabi Uniti, mentre sono avvolti dalle nuvole sono incredibili e, osservandole, si è pronti a veder sbucare da un momento all’altro qualche navicella spaziale in fase di atterraggio o partenza. Non sto scherzando: gli scatti sembrano davvero usciti da uno di quei film di fantascienza, come Star Wars o Blade Runner, e sono sensazionali sotto tutti i punti di vista. Il fotografo ha realizzato le foto durante le due settimane che ha trascorso in città dopo aver vinto il primo posto nella categoria Droni del concorso XPOSURE International Photography Festival, ed è stato fortunato perché normalmente solo in un paio di volte durante l’anno la città viene ricoperta in questo modo dalle nuvole.
“Ho programmato un sacco di voli per immortalare questo momento, ma non sono mai andati a buon fine. Ora ce l’ho fatta, e sono davvero soddisfatto. In realtà non avevo intenzione di restare molto in città, ma all’improvviso le previsioni del tempo predicevano questa atmosfera per la mattina successiva e quindi ho impostato la sveglia nella speranza di immortalare il panorama. Quando ce l’ho fatta non riuscivo a crederci, il tempo era letteralmente perfetto per le fotografie che volevo realizzare dei grattaceli di Dubai avvolti dalle nuvole e dalla nebbia”, ha dichiarato Abert Dros.
La fortuna deve aver baciato il fotografo, dato che nuvole e nebbia si sono combinate perfettamente per ben 7 giorni consecutivi permettendogli di realizzare una serie di scatti davvero incredibili. Tiriamo in causa la fortuna perché questo è un fenomeno rarissimo in città, che accade poche volte all’anno, e vederlo per una settimana di fila è qualcosa di più unico che raro.
Fotografie grattaceli Dubai avvolti dalle nuvole: conclusioni
La serie di fotografie di Albert Dros è incredibile, davvero pura estasi per gli occhi. Il fotografo è stato perspicace nell’attendere e fortunato nel beccare il tempo giusto, ma il suo talento nella composizione è innegabile. Per vedere tutte le immagini realizzate vi invitiamo a visitare il sito di Albert.