Trovarsi a contemplare scenari e paesaggi a metà tra la realtà e l’onirico, il tutto assaporando quella sensazione di relax che solo certi capolavori possono regalare: può capitare questo osservando le immagini minimal di Adnan, fotografo che unisce fotografia e grafica per creare opere uniche. Ecco i suoi incredibili lavori!
Fotografo crea immagini minimal: opere mistiche e rilassanti
Chiamatela grafica oppure minimal art, ma il risultato, alla fine dei conti, è incredibile e questo è quello che conta: Adnan, nome con il quale questo artista è conosciuto sul web, crea immagini incredibili unendo la fotografia a immagini grafiche. Di base a Nuova Delhi, in India, si definisce un creatore poliedrico capace di realizzare opere semplici da analizzare ma al contempo dal grande impatto visivo che sanno catturare fin da subito l’osservatore. Ed è proprio così perché, non appena si posano gli occhi su un suo lavoro, si resta ammaliati.
La sua arte si basa sul combinare alcune fotografie con diverse forme geometriche, sfruttando una gamma di colori particolare come timbro stilistico che lo contraddistingua. Partendo da elementi semplici, come può essere una nuvola, Adnan riesce a creare composizioni uniche e oniriche, immagini minimal che rilassano e ci fanno perdere nella sua particolarissima visione. L’artista ha detto di essersi ispirato ad altri fotografi minimalisti all’inizio, realizzando i primi lavori con il suo iPhone e una fotocamera Nikon. Il processo di elaborazione invece avviene sfruttando due programmi: Cinema4d e Photoshop.
Fotografo crea immagini minimal: conclusioni
Opere uniche, intense, semplici, drammatiche e rilassanti. Questo è il bello dei suoi lavori: nonostante siano semplici nascondono tantissimi elementi e offrono ad ogni osservatore una libera interpretazione. Non possiamo classificarla fotografia ovviamente data la mole di modiche effettuate, ma poco conta: il risultato è strabiliante e merita tantissimo, un esempio perfetto di come combinare l’arte dello scattare con quella della grafica. Molte delle sue opere, inoltre, sono in vendita su Mojarto.