Un fotografo filma due UFO grazie al suo drone mentre sta effettuando delle riprese nello Utah, scatenando un mare di ipotesi online: vediamo il video realizzato e cerchiamo di capire l’origine dei due misteriosi oggetti volanti.
Fotografo filma due UFO: due fulmini a ciel sereno
Partiamo da un piccolo presupposto: non vogliamo parlare di alieni, perché UFO non significa alieni. Trattando questo articolo, semplicemente, analizzeremo ciò che James Cawley è riuscito a filmare con il suo drone per oggetti volanti non identificati, il che non richiama per forza di cose l’arrivo di entità da un altro pianeta. La clip registrata dal fotografo mentre stava effettuando delle riprese nell’area di Moab nello Utah ha fatto molto discutere, complice anche l’imminente rapporto del governo degli Stati Uniti sugli oggetti volanti non identificati. Come potete immaginare i complottisti si sono lanciati in teorie fantasiose mentre gli studiosi hanno cercato di analizzare frame per frame quanto registrato.
Nel video realizzato dal drone di James Cawley si possono vedere due oggetti minuscoli che passano ad una velocità (quasi) supersonica vicino a lui, inquadrati per un millesimo di secondo. Il fotografo, parlando con la redazione di PetaPixel, ha dichiarato che probabilmente si trattava di uccelli anche se non ne ha visti molti volare controluce e, soprattutto, a questa velocità. Le teorie, però, si sono consumate: proiettili volanti, alieni alla ricerca di un punto strategico in cui atterrare, un oggetto rilasciato da qualche ente governativa per alcuni esperimenti; insomma, ne abbiamo per tutti e per tutti i gusti.
James Cawley, sempre a PetaPixel, ha rivelato che questo non è il primo avvenimento strano in cui gli è capitato di imbattersi in questa area dello Utah, come quando ha immortalato un meteorite disintegrarsi o quando stava effettuando delle riprese notturne di un vecchio mulino a vento e qualcosa di luminoso e silenzioso è apparso vicino a lui. Una persona fortunata, o un luogo in cui accadono davvero cose particolari.
Fotografo filma due UFO: conclusioni
Lungi da noi trarre conclusioni sull’accaduto, i due corpi si vedono e volano veramente ad una velocità incredibile. UFO, d’altro canto, significa oggetti volanti non identificati e questi, fino a prova contraria, lo sono.