La creatività prima di tutto: Jason Michael è un fotografo che riesce a ricreare scene che sembrano estrapolate da un film semplicemente con dei giocattoli. Vi sembra pazzesco? Aspettate di vedere gli scatti che realizza!
Fotografo scene film con giocattoli: un mondo unico
La creatività che vince, la voglia di mettersi in gioco e di provare qualcosa di particolare e accattivante. Il desiderio di sperimentare, provare, creare e far innamorare: racchiuderei con queste parole il talento di Jason Michael, fotografo canadese che riesce a creare scene degne di un film con i giocattoli che ha collezionato nel corso degli anni. Jason, da buon collezionista, ha sempre tenuto con cura i suoi modellini e, dopo essere stato ispirato dal lavoro di altri maestri e dalla sua passione per mondo del cinema, ha deciso di dare vita alla sua creatività e alle sue passioni ottenendo migliaia di visualizzazioni e l’apprezzamento di tutti.
Partendo da una fotografia di Luke Skywalker, ispirata ad una foto di Klaatou, Jason si è lasciato trasportare dalla passione e nel corso degli anni ha dato vita a tutta una serie di scene da film realizzate con i giocattoli della sua collezione. Non fa il fotografo, almeno non di professione: scattare è un hobby per lui, che porta avanti dopo le ore da insegnante all’università. Questo per farvi capire che non è necessario essere dei professionisti affermati per dare vita a grandi fotografie e creare bellezza.
“Mi piace creare il mondo attorno alle figure, che si tratti di un diorama fisico o di un digirama”, afferma il fotografo. Jason, infatti, non si limita a posizionare i giocattoli e fotografarli: crea, anche grazie all’aiuto della sua famiglia che lo supporta in questo hobby, il mondo circostante. Gli alberi vengono realizzati con rotoli di carta assorbente, acquista muschi e pannelli in gommapiuma che poi va a dipingere per dare vita al contesto cinematografico in cui inserire i suoi personaggi. Vedere il team delle Tartarughe Ninja con la spada laser in mano o l’Ispettore Gadget che assiste ad una scena del crimine con Batman e Gordon, per esempio, non ha prezzo. Così come Mario che fugge da un velociraptor decisamente affamato.
Fotografo scene film con giocattoli: conclusioni
Il lavoro di Jason Michael è bellissimo e sicuramente può essere d’ispirazione per tanti fotografi amanti dei giocattoli e del modellismo. La sua dedizione è totale e i risultati ottenuti sul web sono il frutto sia della sua costanza sia della sua bravura. Un vero talento, capace di dare vita e generare bellezza.
Potete ammirare i suoi lavori sul suo sito web e sulla sua pagina Instagram.