Il racconto urbano che nasce da combinazioni casuali capaci di generare un racconto unico, diversificato nei luoghi e nei tempi: “La Città Immaginata” è il titolo della mostra di Franco Sortini presso Museo Irpino di Avellino, aperta al pubblico da domani 10 giugno 2023 fino alla fine del mese. Ecco tutti i dettagli per visitarla al meglio.
Franco Sortini La Città Immaginata: i dettagli della mostra
Aperta al pubblico da domani 10 giugno fino a fine mese, “La Città Immaginata” è la mostra fotografica di Franco Sortini presso Museo Irpino di Avellino. Interessatosi alla fotografia in seguito a una formazione nel mondo della pittura e della grafica, l’autore apre uno studio di fotografia industriale nel 1986 per poi abbandonare, intorno agli anni 2000, i lavori commerciali per concentrarsi sulle opere più creative e autoriali. Questa nuova esposizione è un progetto basato sulle città e sul racconto urbano che nasce da immagini non premeditate ma figlie di combinazioni casuali, scattate in luoghi e tempi diversi per unirsi e dare vita a un racconto unico e particolare.
Dopo aver esposto in tantissime gallerie diverse e aver ottenuto il rinomato riconoscimento “Premio UVA – Università di Verona per l’Arte“, la nuova esposizione di Franco Sortini vuole accompagnarci in un viaggio radicato nel mondo urbano e tra le strade delle città che diventano vene di un organismo più grande e complesso di quello che si può immaginare. Un progetto davvero intrigante, che siamo sicuri riuscirà a stupire il pubblico che passerà da Museo Irpino (nella Sezione Archeologica) ad ammirarlo.
Franco Sortini La Città Immaginata: conclusioni
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 30 giugno 2023: una ventina di giorni per ammirare il progetto di Franco Sortini in tutto il suo splendore e scoprire l’ambiente urbano in un modo diverso. Per maggiori informazioni, come sempre, vi rimandiamo ai canali ufficiali della mostra.