Secondo alcuni rumors apparsi in rete, a gennaio 2021 Fujifilm potrebbe rivelare al mondo la fotocamera attualmente registrata con il nome FF200003. Di quale serie farà parte? Ecco tutto quello che sappiamo su questo ipotetico nuovo modello.
Fujifilm fotocamera gennaio 2021 rumors: cosa sappiamo
Dobbiamo essere sinceri: non abbiamo ancora notizie ufficiali da parte del produttore, quindi tutto quello che andrete a leggere in questo articolo è da prendere con le pinze perché potrebbe rivelarsi sbagliato. Detto questo, stando ad alcuni rumors apparsi su Photo Rumors, a gennaio 2021 Fujifilm potrebbe presentare una nuova fotocamera. Di certo attualmente c’è l’esistenza di questo modello, registrato con il nome provvisorio FF200003. Le nostre informazioni si fermano qui e sorge spontanea una domanda: di quale linea farà parte?
Andando ad analizzare gli ultimi anni di Fujifilm, per capire quale potrebbe essere la fotocamera che Fujifilm avrebbe intenzione di presentare a gennaio 2021 secondo i rumors, ci sarebbero alcune linee che andrebbero aggiornate: X-E e X-T entry level, su tutte. Entrando nei particolari, la serie X-E attualmente è ferma alla terza generazione da un po’ di anni e una nuova versione ci vorrebbe, nonostante in questi mesi siano circolate voci di un’eventuale cancellazione della linea. La serie X-T entry level, invece, ora arriva al modello X-T30 e, dopo l’arrivo della fotocamera pro X-T4 (qui la nostra recensione), una ipotetica X-T40 ci starebbe come il burro sopra al pane. Questo, però, potrebbe andare ad influire sulle vendite della nuova Fujifilm X-S10, quindi è davvero difficile capire di quale linea farà parte FF200003.
Fujifilm fotocamera gennaio 2021 rumors: conclusioni
Questo modello esiste, perché è registrato, ma ancora non abbiamo abbastanza informazioni. Secondo i rumors potrebbe essere rivelato subito a gennaio 2021, e se fossero veri le prossime settimane si riveleranno fatidiche. Fatto sta che, essendo indiscrezioni, potrebbero rivelarsi infondate lasciandoci con un pugno di mosche in mano. Se mi chiedeste se, secondo me, alcune linee del brand andrebbero aggiornate la risposta sarebbe sicuramente positiva, però non ho la sfera di cristallo e non mi piace nemmeno fare terni al lotto o lanciarmi in supposizioni troppo spinte. Vedremo, magari arriva davvero il regalo di Natale!