Novità importantissima, in casa Fujifilm Italia: il produttore unisce tre business domain sotto la stessa ala, dando vita alla nuova Imaging Solution Business Division. Ecco tutti i dettagli e cosa significa questa mossa.
Fujifilm Imaging Business Division: i dettagli
La notizia è di quelle davvero importanti: Fujifilm Italia ha deciso di riunire tre business domain, Photo Imaging, Electronic Imaging e Optical Devices, in un’unica divisione dando vita alla nuova Fujifilm Imaging Solution Business Division. Il fulcro di tutto sarà Guglielmo Allogisi, già EI & OD General Manager, che dal 5 febbraio 2021 è diventato responsabile della struttura commerciale e marketing della divisione Photo Imaging mantenendo le altre due sotto la sua tutela. Il suo compito è quello di unire le divisioni e creare sinergia la cui valenza rappresenterà il brand Fujifilm.

La mossa del produttore è molto semplice: presentarsi sul mercato in modo compatto, unito e rafforzato in modo da rispondere alle esigenze dei clienti con un team capace di avvalorare tutti i settori. Le azioni commerciali, di marketing e comunicazione delle tre divisioni saranno ora interconnesse per accrescere e migliorare la conoscenza nei diversi ambiti e garantire maggiore efficienza.
“Questa decisione strategica è stata presa per rafforzare ulteriormente il rapporto con i nostri clienti, ottimizzare e creare nuove opportunità di business. Siamo convinti che possa contribuire con forza alla realizzazione della nostra corporate mission, ovvero migliorare la vita degli individui anche tramite l’esperienza del linguaggio fotografico. La fotografia è cultura, condivisione, passione, una memoria sempre viva”, queste le dichiarazioni entusiaste del Presidente di Fujifilm Italia, Yoshiki Kimura.
Fujifilm Imaging Business Division: conclusioni
Un passo avanti nel mercato, sotto il vecchio e sempre attuale motto “l’unione fa la forza”. Fujifilm si compatta e prosegue il suo incredibile cammino nel mondo dell’imaging, proponendo sempre più soluzioni in diversi campi. Un’ascesa che sembrerebbe inarrestabile, consolidata ancor più da questa nuova unione delle tre divisioni.
Per visitare il sito del produttore vi invitiamo a seguire questo link.