Fujifilm è tra i produttori più rinomati per quanto riguarda le fotocamere istantanee, le quali sono tornate molto di moda negli ultimi anni dopo tempi parecchio bui. Il produttore giapponese offre una vasta gamma di modelli, ma i leak della Fujifilm Instax Mini 11 fanno sperare nell’aggiornamento di uno dei modelli più acquistati da chi cerca un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Fujifilm Instax Mini 11 leak: cosa sappiamo fino ad ora
Non molto tempo fa erano saltate fuori alcune informazioni riguardanti una nuova macchina fotografica istantanea che era stata registrata da Fujifilm in Russia. Molti si aspettavano di vedere questa nuova fotocamera sul palco della presentazione della Fujifilm X100V, ma così non è stato. Nelle scorse ore, però, si è tornato a parlare di questa Fujifilm Instax Mini 11, ma con delle informazioni molto più reali. Sono infatti spuntate fuori delle foto ufficiali della nuova istantanea, la quale, con molta probabilità, andrà a sostituire l’attuale Fujifilm Instax Mini 9. Quest’ultima è uno dei punti di riferimento per utenti che cercano una fotocamera istantanea ma non vogliono spendere molto.
Il nuovo modello, come si evince dalle immagini, ha un design molto simile all’attuale macchina fotografica, ma presenta delle forme più arrotondate e moderne. Il tasto di scatto, il mirino e il tasto per estrarre l’obiettivo (che funge anche da tasto accensione) sono rimasti nelle stesse posizione del modello attuale, mentre possiamo notare lo spostamento dei fori che ospitano l’esposimetro e la nomenclatura del modello. Il mirino rimane sulla parte laterale del corpo, così come l’estrattore delle foto che rimane nella parte superiore. Facendo parte della gamma “Mini”, questo modello utilizzerà sicuramente le pellicole Instax Mini, come gli attuali modelli. Un particolare che però salta all’occhio è la mancanza del selettore della modalità di scatto. La Instax Mini 9 è dotata di una ghiera sull’obbiettivo che permette di cambiare le impostazioni in base alle condizioni di luce che ci si presentano, ma dalle foto in nostro possesso sembra essere sparita. Siamo quindi curiosi di scoprire come si potranno modificare le impostazioni di scatto per ottenere sempre scatti ben esposti.
Fujifilm Instax Mini 11 leak: prezzi e data di uscita
Attualmente non abbiamo informazioni riguardo la data di uscita della Instax Mini 11, ma visto che non è stata presentata insieme alla compatta X100V, ci aspettiamo un annuncio durante la presentazione dell’attesissima Fujifilm X-T4 fissato per il 26 febbraio. Per quanto riguarda il prezzo, invece, secondo noi sarà molto accessibile, in quanto andrà sicuramente a sostituire il modello più economico e semplice della gamma, ovvero quello su cui tutti gli utenti che non vogliono spendere molto puntano.