Un nuovo leak apparso in rete nelle ultime ore rivelerebbe la prossima fotocamera instant di Fujifilm, ossia Instax Mini 40, e le pellicole in stile provini a contatto. Siete curiosi di scoprire di più su questa possibile futura macchina fotografica del produttore? Ecco tutti i dettagli.
Fujifilm Instax Mini 40 leak: le immagini trapelate
Siete amanti della fotografia istantanea e, soprattutto, delle fotocamere che Fujifilm ha rilasciato negli ultimi anni? Molto bene, perché un leak trapelato in rete rivelerebbe la nuovissima Fujifilm Instax Mini 40 e le nuove pellicole in stile provini a contatto che il produttore intenderebbe lanciare nel prossimo periodo. Ovviamente parliamo al condizionale perché non è arrivata nessun tipo di conferma dal produttore e, con l’avvento delle tecnologie attuali, creare dei prototipi finti per scatenare rumors non è una cosa ne insolita ne difficile. Quindi cerchiamo di scoprire maggiori dettagli su questo prodotto pur sempre calcolando che, fino all’ufficialità, non ci sono ancora basi concrete.
Stando al leak trapelato in rete, Fujifilm Instax Mini 40 integrerebbe un obiettivo 60mm con distanza di messa a fuoco da 3 metri all’infinito. L’otturatore elettronico da 1/2 a /250 permetterebbe un buon range di variabilità, con controllo automatico dell’esposizione. Il tempo di sviluppo della pellicola dovrebbe essere di 90 secondi e il flash avrebbe un tempo di ricarica di 6,5 secondi. La camera funzionerebbe con due batterie alcaline AA e integrerebbe lo spegnimento automatico (per risparmiare energia) dopo cinque minuti di inattività. Le dimensioni non dovrebbero essere troppo distanzi da quelle degli altri modelli: 104 x 121 x 65 mm, con un peso di 330 grammi (senza batteria e pellicola inserite). Le nuove pellicole, invece, richiamerebbero a gran voce i provini a contatto come si può ben vedere dalle immagini, a partire dal colore.
Fujifilm Instax Mini 40 leak: conclusioni
Quindi una nuova fotocamera Instax di Fujifilm sarebbe in arrivo? Ci permettiamo di parlare al condizionale fino all’eventuale conferma da parte del produttore, però le immagini sono tante e potrebbero averci azzeccato. Siamo molto curiosi di vedere se effettivamente il leak avrà ragione, e le prossime settimane sapranno dircelo.