Fujifilm ha presentato Instax Mini Link 2, la nuova stampante per smartphone dotata di una serie di nuove ed esclusive funzioni. La creatività, con questo modello, viene portata alla stelle: ecco tutte le sue caratteristiche.
Fujifilm Instax Mini Link 2: caratteristiche tecniche
Fujifilm Instax Mini Link 2 è la nuova stampante per smartphone che vi permetterà di dare libero sfogo alla vostra creatività grazie ad una serie di nuove ed esclusive funzioni, che andremo ad analizzare nel corso di questo articolo. Compatta, leggera e realizzata per essere sempre con noi, in circa 15 secondi permette di stampare l’immagine selezionata e supporta la stampa continua fino a 100 stampe per carica, senza soluzione di continuità via Bluetooth. Ad accompagnare il lancio di questo modello c’è la pellicola istantanea Instax Mini Spray Art, caratterizzata da un colorato design che richiama fortemente il mondo della street/urban art.
Le caratteristiche di Fujifilm Instax Mini Link 2 sono innumerevoli:
- La funzione instaxAir, tramite l’app Instax Mini Link 2 (scaricabile gratuitamente), permette agli utenti di inserire alle foto da stampare grafiche ed effetti speciali, tra cui bolle, petali, neon, vernice spray o glitter. Il tutto con grandissima facilità: premendo il tasto funzione sulla parte superiore della stampante e puntando il LED laterale si potranno realizzare disegni nell’aria, che verranno riportati nell’anteprima di stampa dell’app. Grazie a questa funzione si possono inoltre realizzare video del disegno e condividere il momento come codice QR stampabile sulla foto;
- Con il nuovo modello è possibile personalizzare le stampe Instax Mini con modalità immagine, cornici di design e adesivi. Sempre tramite l’applicazione gratuita si possono applicare tutta una serie di effetti per ottenere una stampa unica nel suo genere. Le due modalità colore, instax-Rich e instax-Natural restituiscono diverse rese, con la prima che spinge i colori e la seconda che li mantiene più naturali. Si potrà anche regolare le varie immagini da stampare, andando ad agire su luminosità, contrasto e saturazione. Per gli amanti dei collage è possibile unire fino a 8 scatti, sempre tramite l’applicazione;
- La stampante, oltre agli smartphone, è compatibile anche con la fotocamera Fujifilm X-S10, per scatti ancora più incredibili.
Andando a riportarvi tutte le specifiche di Fujifilm Instax Mini Link 2, la stampante supporta la risoluzione 800 x 600 punti, ha dimensione immagine 62 mm x 46 mm e dimensione pellicola 86 mm x 54 mm. La stampa agisce con 256 livelli per colore (RGB), e supporta i formati JPEG, PNG, HEIF e DNG. La batteria è interna e non rimovibile, agli ioni di litio, con un tempo di ricarica variabile da 80 a 120 minuti. Il modello è pensato per essere operativo da +5 C° a +40 C°, con umidità dal 20% all’80%. Misura 91,9 mm x 36,4 mm x 124,8 mm e pesa circa 210 grammi, escluso film pack.
Fujifilm Instax Mini Link 2: prezzo e disponibilità
La nuova stampante del produttore è perfetta per tutti coloro che desiderano stampare i loro ricordi, renderli concreti e magari fare anche dei bei regali. Il modello sarà disponibile a partire dal 22 giugno 2022 al prezzo suggerito di 129,99 euro iva inclusa, nei colori Soft Pink, Clay White e Space Blue. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito di Fujifilm.