La serie di stampanti Fujifilm Instax Mini Link è tra le più smart e immediate sul mercato grazie soprattutto alla grande connettività con diversi dispositivi come smartphone, tablet, computer e, da oggi, anche Nintendo Switch. È stata infatti rilasciata un’applicazione su Nintendo Switch, chiamata proprio “Instax Mini Link per Nintendo Switch”, che permetterà ai videogiocatori della console portatile giapponese di stampare i propri scatti in-game in pochi passi e con divertenti cornici scelte a tema. Ecco tutti i dettagli
Fujifilm Instax Mini Link: la nuova collaborazione con Nintendo
Unitamente alla nuova app per Nintendo Switch e a questa nuova ed interessante collaborazione tra le due aziende (immagino già un Game Boy con una camera Fuji dietro che si chiamerà “GameBoy [Fuji]Camera” – ah no), Fujifilm ha lanciato una nuova versione della stampante Instax Mini Link con una speciale colorazione chiamata “Ash White (Red&Blue)” dedicata, ovviamente, all’idraulico più famoso al mondo.
Per funzionare, l’app da Switch si collega allo smartphone che fa da “ponte” verso la stampante per poi inviare i vari dati; sempre all’interno dell’app, sarà possibile scegliere tra una serie di divertenti cornici prese da alcuni dei giochi Nintendo più famosi, come ad esempio Animal Crossing: New Horizons, Super Mario e New Pokémon Snap.
Utilizzando la stampante Fujifilm Instax Mini Link e l’app per smartphone, il mondo del gioco e i relativi personaggi potranno essere fruiti a tutto tondo dai giocatori e così ampliare il divertimento del gioco grazie anche alla possibilità di trasformare le immagini e i video registrati su Nintendo Switch in stampe instax, da custodire in un album o da usare per decorare la propria stanza.
Grazie alla funzione “Frame Print“, che è una delle più note della stampante Link e che permette di stampare foto con diverse tipologie di cornice, sarà possibile sfruttare i temi dei vari videogiochi per realizzare immagini fantastiche.
L’app consente di stampare gli screenshot realizzati durante il gioco (foto / video) e registrati su Nintendo Switch, tramite la stampante Link e grazie a una semplice operazione che legge il QR code visualizzato sulla consolle.
Fujifilm Instax Mini Link: prezzo e data di uscita
La nuova verrà resa disponibile il 30 aprile 2021, lo stesso giorno di lancio del nuovo New Pokémon Snap per Nintendo Switch. New Pokémon Snap è un gioco in cui occorre trovare vari Pokémon per scattare loro delle foto, catturando movimenti e gesti che solitamente non sono visibili nel dettaglio, pertanto questa app cade proprio “a fagiolo” (come si suol dire).
Insieme alla stampante Ash White (Red & Blue) sarà disponibile anche uno speciale bundle kit con una custodia in silicone studiata sul popolare personaggio Pikachu per celebrare l’uscita di New Pokémon Snap il 30 aprile. Lo speciale bundle kit verrà venduto in edizione limitata.
Non sarà necessario acquistare questa precisa colorazione per garantire il funzionamento con Nintendo Switch. Qualsiasi versione di stampante Instax Mini Link supporterà la stampa da Switch e le cornici.
