Fujifilm ha appena annunciato la sua nuova instant camera, si tratta di instax WIDE 300, un modello che si rivolge ad un pubblico che non vuole compromessi e che è in grado di fornire risultati di ottimo livello in un corpo dal deciso stile classico. Ecco tutti i dettagli.
Fujifilm instax WIDE 300: le caratteristiche
Adorate la fotografia nel senso più puro del termine, evitando processi di post produzione?
Se siete stimatori della fotografia pensata, scattata e stampata non potrete che apprezzare la nuova Fujifilm instax WIDE 300, la nuova fotocamera istantanea creata per sfruttare la meglio un formato di stampa più ampio. Fujifilm instax WIDE 300 ha infatti una pellicola formato WIDE, delle dimensioni di 10.8 cm x 8.6 centimetri, con un’area di stampa che misura 62×99 mm, incorniciando l’immagine e realizzando immagini davvero suggestive, sia che si tratti di ritratti, paesaggi o eventi.
La sensibilità ISO offerta dalla pellicola instax WIDE è di 800, valore perfetto in grado di riprodurre scatti limpidi, definiti, con colori vivaci e in un’ampia gamma di condizioni luminose, aiutato dal potente flash automatico offerto dalla fotocamera. Rappresentando l’apice di uno studio del colore che in casa Fujifilm vanta oltre 80 anni di esperienza, le pellicole compatibili hanno un range di operatività è di 5° C e i 40° C.

Il design della nuova instant camera è di ispirazione classica e retrò, offrendo un design ergonomico in un prodotto pratico da impugnare anche con una sola mano, grazie al profilo arrotondato, perfetto per facilitare l’impugnatura.
Sul lato posteriore della camera notiamo la presenza di un piccolo e comodissimo display LCD posteriore, dotato di contascatti, che riporta le funzioni impostate. Il mirino presente sul corpo è trasparente e luminoso, anche lungo i bordi.
La lunghezza focale offerta dall’ottica è di 95 mm, troviamo la presenza di una ghiera dello zoom in grado di regolare la lunghezza focale, riuscendo in questo modo ad alternare facilmente due aree di messa a fuoco: da 90 cm a 3 m o da 3 m a infinito, permettendovi in questo modo di immortalare i dettagli più impercettibili in un unico scatto.
La presenza di una lente Close-up e di uno specchietto selfie, potrete agevolmente realizzare selfie di gruppo e primi piani fino a 40 cm dal soggetto, semplicemente agganciando l’accessorio all’obiettivo.
Come detto in precedenza, questa piccola ma potente macchina fotografica integra un flash automatico per le condizioni di scarsa luminosità. In maniera autonoma, l’instant camera è in grado di ottimizzare la luce in funzione della distanza, lasciando a voi la possibilità di regolare l’esposizione e la luminosità, scegliendo fra luce, ombra o standard per offrire ai vostri scatti l’atmosfera che desiderate.
Fujifilm instax WIDE 300: prezzo e data
Fujifilm instax WIDE 300 è sicuramente un’instant camera in grado di incoraggiare un utilizzo attento e ragionato, offrendo uno strumento semplice e diretto a chi desidera studiare la giusta inquadratura con la concentrazione necessaria.
OFFERTA

La nuova instant camera è disponibile all’acquisto da oggi ad un prezzo suggerito di € 119,99 iva inclusa. Per maggiori informazioni, visitate il sito del produttore a questo indirizzo.