Fujifilm ha presentato ufficialmente, tramite un comunicato stampa, Projector Z8000, il nuovo proiettore di alta qualità che va ad ampliare la gamma di modelli offerti con la sua serie Z. Ecco tutte le specifiche tecniche, il prezzo e la data di uscita.
Fujifilm Projector Z8000: caratteristiche tecniche
Fujifilm presenta il nuovo proiettore Projector Z8000, modello di alta fascia che va ad ampliare la serie Z. Successore diretto di FP-Z5000, dal quale eredita molte caratteristiche principali, adotta un obiettivo ad alta trasmittanza e una sorgente di luce laser capace di arrivare alla luminosità di 8000 lumen, il tutto in un corpo compatto e decisamente leggero. Fujifilm Projector Z8000 è il secondo proiettore dell’azienda che si contraddistingue per essere equipaggiato con il primo obiettivo al mondo ruotabile su due assi e ripiegabile, ovviamente Fujinon. Questa caratteristica permette una versatilità senza compromessi, perfetta sia per le situazioni casalinghe che per le necessità di attività commerciali e strutture aziendali.
Il nuovo modello può proiettare immagini vivide e ricche di dettagli, e grazie alla disposizione delle componenti interne si presenta decisamente leggero (19kg) e contenuto (460 x 510 x 163 mm). Può essere posizionato sia verticalmente che orizzontalmente e la funzione di correzione geometrica rifinisce e sistema la distorsione che può avvenire durante la proiezione su una superficie curva e non perfettamente dritta.
Fujifilm Projector Z8000: prezzo e data di uscita
Fujifilm si è lanciata nella produzione di proiettori l’anno scorso, ma in pochissimo tempo ha ottenuto riscontri importanti sia dal mercato che in altri contesti, come le mostre d’arte, dove per esempio Z5000 è stato utilizzato molto spesso. Projector Z8000 sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2021 in due versioni, una bianca e una nera, ma ancora non siamo a conoscenza del prezzo di listino.
Altro passo avanti di un’azienda sempre attenta all’evoluzione e al progresso tecnologico, attiva in diversi ambiti. Fujifilm Projector Z8000 andrà quindi ad ampliare una serie importante, ma non sarà l’unico modello: il produttore ha annunciato che l’intenzione è quella di offrire sempre più possibilità in questo segmento, quindi molto presto potrebbero arrivare ulteriori novità interessanti. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale sul sito del produttore.