Udite udite: Fujifilm è pronta a rilanciare sul mercato la fotocamera usa e getta QuickSnap Waterproof 800. Un ritorno al passato e a quelle fotocamere che tutti, una volta nella vita, abbiamo comprato. Ecco tutti i dettagli sul prodotto pronto ad avere una nuova vita.
Fujifilm QuickSnap Waterproof 800: il ritorno al passato
Definiamolo come preferite: ritorno al passato, canto della nostalgia, quel bisogno di vintage che tanto è tornata in auge negli ultimi anni. La verità è che tutti amiamo il passato, o almeno chi l’ha vissuto, e ci piace, ogni tot tempo, tornare a farci un salto. Fujifilm è quindi pronta a rilanciare la fotocamera usa e getta QuickSnap Waterproof 800 35mm, modello pensato per essere utilizzato in qualsiasi ambiente e fino a 35 piedi sott’acqua. La costruzione e il posizionamento della leva situata sulla parte anteriore della fotocamera e della manopola di avanzamento della pellicola sono state sviluppate appositamente per rendere questo modello semplicissimo da utilizzare. Viene fornita precaricata con 27 esposizioni ISO 800 e monta un obiettivo 32mm f/10. La velocità dell’otturatore è fissa a 1/125 e la distanza da un soggetto per la messa a fuoco deve essere superiore ai 3,3 piedi. Il requisito di sviluppo della pellicola, a colori, è C41 /CN16.
“Negli ultimi anni c’è stato un cambiamento nel mercato delle fotocamere analogiche amatoriali, e i nostri prodotti QuickSnap sono divertenti e facili da utilizzare. Queste caratteristiche gli hanno permesso di guadagnare popolarità anche tra i più giovani”, ha dichiarato un rappresentante del brand a Peta Pixel.
Nonostante non sia specificato, sulla confezione si può leggere la dicitura “I fotografi sono incoraggiati a inviare questa fotocamera a Fujifilm per il riciclaggio”, quindi potrebbe essere stata progettata per essere riciclata.
Fujifilm QuickSnap Waterproof 800: conclusioni
Un bel salto indietro nel tempo, alla fotografia di una volta che tutti portiamo nel cuore. Fujifilm QuickSnap Waterproof 800 è tornata disponibile per ora solo negli Stati Uniti ad un prezzo di listino di soli 12 dollari, circa 10 euro.