Il momento non è dei migliori: tutte le misure restrittive messe in atto per fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dal diffondersi del Covid-19 sono servite e serviranno a proteggerci, ma inevitabilmente hanno generato molte difficoltà in tanti settori. Purtroppo a subirle è stato anche lo storico FUJIFILM Wonder Photo Shop di NYC che ha deciso per la chiusura definitiva del negozio.
FUJIFILM Wonder Photo Shop NYC chiusura: il comunicato
La prossima volta che vi recherete a New York City non troverete più al numero 176 della famosissima 5th Avenue il FUJIFILM Wonder Photo Shop in quanto, per via delle ristrettezze dovute alle misure di contenimento della pandemia in atto, ha deciso di chiudere definitivamente per concentrarsi su un e-commerce. Questi, però, sono solo i piani a breve termine: infatti, nel comunicato che potete consultare di seguito, si può leggere chiaramente come ci sia l’idea di riaprire un nuovo Store (probabilmente in un altro quartiere della Grande Mela), che possa essere compatibile con tutte le normative vigenti da attuare.
Grazie per il vostro continuo supporto al FUJIFILM Wonder Photo Shop di New York, poiché abbiamo continuato ad adattarci a questa “nuova normalità”. Purtroppo, abbiamo alcune tristi notizie da condividere con voi, i nostri stimati clienti del Wonder Photo Shop. Abbiamo deciso di chiudere definitivamente il negozio di New York City a partire dal 9 settembre 2020. Questo periodo senza precedenti nella nostra storia ci ha permesso di rivalutare il modello Wonder Photo Shop e mentre il nostro negozio di New York City chiuderà, presenteremo una nuova esperienza di acquisto omnicanale, guidata dall’e-commerce, che verrà lanciata da ottobre 2020. Da lì intendiamo ripartire, con una nuova idea di negozio mai visto negli USA, ma questo avverrà solo nel 2021.
Avere l’opportunità di entrare in contatto con i nostri clienti è molto importante per noi, tant’è che FUJIFILM North America Corporation sta sviluppando iniziative per garantire che tutti voi possiate avere accesso senza problemi ai prodotti ai quali vi siete affezionati e dei quali vi fidate. Inoltre, i nostri canali social rimarranno attivi senza alcuna interruzione, quindi possiamo continuare a condividere tutti insieme la gioia e la meraviglia della fotografia. Grazie a loro vi terremo aggiornati con gli ultimi entusiasmanti sviluppi su ciò che abbiamo pianificato per voi e, fidatevi, ne vedrete delle belle!
Per quei clienti del FUJIFILM Wonder Photo Shop con ordini pendenti in negozio è possibile contattarci all’indirizzo mail wonderphotoshop@fujifilm.com: lavoriamo come sempre per voi ed evaderemo tutti gli ordini ricevuti fino a prima della data di chiusura.
Grazie per gli anni di supporto e patrocinio del FUJIFILM Wonder Photo Shop e restate sintonizzati per ulteriori informazioni sulla prossima esperienza che abbiamo pensato per voi.
Cordiali saluti,
Lo staff di Wonder Photo Shop NYC
FUJIFILM Wonder Photo Shop NYC chiusura: conclusioni
È triste apprendere notizie come queste, in quanto ci si rende conto ancor di più come anche luoghi storici, che oramai erano entrati a far parte dell’immaginario comune come una certezza, possano subire un tracollo per colpe non riconducibili ad errori commessi. Per leggere il comunicato ufficiale vi basta recarvi sulla loro pagina ufficiale Facebook o sul loro sito.