Sognate di diventare fotografi del famigerato ed amatissimo brand giapponese? Tenetevi pronti perché Fujifilm ha annunciato dei cambiamenti radicali nel programma X Photographers 2020. Vediamo insieme i dettagli del cambiamento, così da spiegarvi come diventare Ambassador.
Fujifilm X Photographers 2020: cambiamenti in arrivo
Chi è un Ambassador? Quale ruolo svolge all’interno di un sistema collaudato? In parole povere, un fotografo che viene “brandizzato” ed entra a far parte di un team, si occupa di promuovere i prodotti del brand in questione, di tenere workshop e di realizzare lavori fotografici per aiutarlo a crescere a livello globale. Fujifilm da anni ha il suo programma X Photographers, che vede anche numerosi italiani nelle sue fila, ed ha annunciato che ci saranno dei cambiamenti importanti durante il 2020.
Il percorso per diventare Fujifilm X Photographers quindi cambierà radicalmente, e si procederà per diversi step: diventare prima un collaboratore dell’azienda, poi un creatore di contenuti e, infine, un fotografo del team. Il nuovo programma, di cui si sapranno meglio i dettagli ad agosto 2020 grazie ad uno speciale che verrà lanciato sul sito ufficiale del produttore, avrà un riciclo ogni 4 anni proprio per dare la possibilità a tutti i creativi di poter entrare a far parte di un team affiatato e collaudato. Entro ottobre 2020, però, Fujifilm selezionerà 10 nuove figure per entrare a far parte degli X-Men X Photographers, e vi vedo già in trepidante eccitazione per questa bellissima opportunità.
“Mentre continuiamo a seguire il cammino intrapreso per essere sempre più parte di una comunità, vorremmo cogliere l’opportunità per aggiornarvi su quello che stiamo facendo con il nostro programma X Photographers e su come abbiamo intenzione di cambiarlo a livello strutturale. Siamo convinti che avere un team vasto di Ambassador sia essenziale e ci aspettiamo che questi cambiamenti gettino le basi per dare più spessore al brand e offrire maggiori possibilità ai tanti fotografi che ci seguono”, si legge nel comunicato stampa rilasciato.
Fujifilm X Photographers 2020: cosa ne pensiamo
Non manca molto ad agosto 2020, quando sul sito del produttore saremo in grado di conoscere tutte le informazioni inerenti al nuovo programma X Photographers. Io devo ammetterlo: sono molto eccitato da questa notizia perché amo questo brand e sono sicuro che anche molti di voi non vedono l’ora di provare a diventare suoi Ambassadors. Da quanto abbiamo capito si dovrà procedere per i tre step sopracitati, quindi da collaboratore a X Photographer, passando per la figura del creatore. Il percorso da intraprendere non sarà sicuramente facile, ci saranno tantissimi fotografi con un livello altissimo, ma perché non provarci?
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito di Fujifilm.