Il magico mondo dei rumors torna a colpire e a far parlare: stando a diverse voci, alcuni negozi avrebbero smesso di vendere Fujifilm X-Pro3 lasciando intendere il fuori produzione che potrebbe significare solo una cosa, ossia l’arrivo del modello successivo. Cerchiamo di capire la situazione e farci strada tra le miriadi di voci di corridoio.
Fujifilm X-Pro3 fuori produzione rumors: che succede?
Prima di tutto, una cosa: in questo articolo trattiamo di rumors, ossia indiscrezioni non confermate da alcun produttore o nota ufficiale. Per questo motivo ci teniamo ad utilizzare il condizionale perché se da un lato troviamo giusto parlare delle varie voci di corridoio del mondo fotografico in totale libertà e trasparenza, dall’altro lato ci attendiamo sempre ai comunicati stampa ufficiali delle varie aziende per le conferme ufficiali.
Stando ad alcuni rumors trapelati nelle ultime ore, potremmo essere alla fine della produzione di Fujifilm X-Pro3. Infatti, sembrerebbe che la vendita della rinomata fotocamera mirrorless di punta dell’azienda giapponese sia stata fermata in molti negozi e presso diversi distributori ufficiali. Le prime voci, addirittura, parlavano di un’interruzione della linea X-Pro, quindi un abbandono di questi modelli da parte dell’azienda. In realtà, come spesso accade in questi casi, si è capito Roma per Toma: FujiRumors, che per prima ha riportato le voci, non ha mai dichiarato questo e le persone hanno capito quello che volevano capire.
Detto ciò, un’ipotetica messa fuori produzione di X-Pro3 potrebbe significare solo una cosa: il probabile arrivo di Fujifilm X-Pro4, nuovo modello della linea “raffinata e di lusso per amanti della fotografia” dell’azienda.
Fujifilm X-Pro3 fuori produzione rumors: conclusioni
Al momento non ci è dato sapere i motivi che avrebbero portato alcuni distributori ufficiali e negozi a interrompere la vendita di X-Pro3: magari i rumors ci hanno preso e l’arrivo del nuovo modello è imminente (vista anche la conferenza che Fujifilm terrà ad aprile), magari invece si è fatto l’ennesimo buco nell’acqua. Non lo sappiamo, possiamo solo aspettare e vedere cosa accadrà durante i prossimi mesi.