Tramite un post su Instagram, Fujifilm ha annunciato l’evento X Summit Omiya 2022 che si terrà a fine mese, il 31 maggio. In rete, fin da subito, hanno iniziato a circolare voci su quello che l’azienda potrebbe presentare. Fermi restando che non c’è nulla di dichiarato o ufficiale, proviamo a immaginare cosa potremmo vedere durante l’X Summit di fine mese.
Fujifilm X Summit Omiya 2022: cosa succederà?
Fujifilm X-H2? Fujifilm X-H2S? Diversi obiettivi per gli innesti X-Mount e GFX? Tante sono le indiscrezioni che circolano attorno a quello che l’azienda potrebbe presentare durante il Fujifilm X Summit Omiya 2022, fissato per il 31 maggio. Attualmente non ci sono dichiarazioni ufficiali su quello che verrà presentato o detto (non è nemmeno certa la presenza di nuovi prodotti, anche se è probabile). Il tutto si riduce a un singolo post pubblicato sulla pagina Instagram dell’azienda, capace di dare vita alle supposizioni più sfrenate degli appassionati e degli utenti.
Tra i prodotti più attesi c’è sicuramente Fujifilm X-H2: il primo modello, che ormai porta sulle spalle diversi anni, potrebbe venire mandato in pensione dal nuovo. Tutti sono sicuri che verrà presentato durante il corso dell’anno e sperano in una nuova perla per quanto concerne la sezione videomaking del brand. Secondo le ultime voci di corridoio, la fotocamera potrebbe avere un nuovo sensore da ben 40 megapixel e funzionalità evolute sotto l’aspetto delle performance video come la registrazione in 8K. Non è finita qua, però, perché le indiscrezioni parlano anche di una ipotetica Fujifilm X-H2S, modello leggermente meno performante sotto l’aspetto della risoluzione (26 megapixel) ma altrettanto competitivo grazie alla possibilità di registrare in 6K. Non sappiamo quanto di vero ci sia in tutto questo, però restiamo con le antenne ben dritte in attesa di ulteriori informazioni. Se vi interessa, abbiamo raccolto tutti i rumors su questa fotocamera nell’articolo Fujifilm X-H2 Rumors.
Non solo corpi macchina fotografica: secondo molti, durante il Fujifilm X Summit Omiya 2022, il brand potrebbe presentare diversi obiettivi fotografici. Tra i più gettonati, XF 18-120mm, XF 150-600mm e GF 20-23mm f/4 (quest’ultimo lascia parecchi dubbi per via dell’escursione ridotta assai corta). Tutti prodotti molto interessanti che, se dovessero essere confermati, potrebbero interessare a tantissimi utenti.
Fujifilm X Summit Omiya 2022: conclusioni
Non sappiamo cosa aspettarci dall’evento del 31 maggio ma, come sempre, siamo pronti a rimanere stupiti. Vedremo cosa verrà annunciato (ammesso e non concesso che ci siano annunci da fare sul fronte prodotti), pronti a riportarvi in tempo reale tutte le novità.
Voi cosa vorreste vedere? Scrivetecelo nei commenti!