Da Agosto 2019 sono trapelate sempre più informazioni, mai confermate, riguardo la nuova ammiraglia APS-C della tanto amata serie di punta di Fujifilm, che promette un’importante salto avanti rispetto alla già incredibile X-T3. Ora, secondo i rumors, saremmo finalmente vicini a quella che è una data di annuncio della Fujifilm X-T4.
Fujifilm X-T4 data annuncio: febbraio sarà il mese dell’annuncio?
Secondo quanto trapelato, il 26 Febbraio dovrebbe essere la data dell’annuncio ufficiale della Fujifilm X-T4. I rumors non sono stati confermati, però penso che questo sarebbe sicuramente un buon momento per lanciare un’evoluzione del modello precedente (che ho tanto amato), e un bel modo per scaldarci in questo gelido inverno. Il 4 Febbraio inoltre si terrà a Londra una conferenza ufficiale di Fujifilm, che seguirò nella speranza di saperne di più riguardo questa Mirrorless e l’eventuale data di annuncio.
Fujifilm X-T4 data annuncio: le caratteristiche tecniche secondo i rumors
In questi mesi abbiamo visto tantissimi leak riguardanti la Fujifilm X-T4 che, nonostante non siano mai stati confermati dal produttore, ci hanno permesso di delineare alcuni dei miglioramenti che dovrebbero esserci (e che speriamo ci siano), nella nuova ammiraglia Mirrorless APS-C.
Oltre ad una evoluzione del sensore, che sarà un CMOS 4 BSI X-Trans da 26,1 megapixel, la caratteristica che tutti si aspettano, e che è trapelata in questi mesi, riguarda l’IBIS (sistema di stabilizzazione integrato), della X-T4. Fujifilm ad oggi ha solo un modello con la stabilizzazione integrata, ossia la X-H1, fotocamera che purtroppo non ha avuto il riscontro che si sarebbe meritata. La Fujifilm X-T4 dovrebbe seguire le orme del modello precedente e quindi essere sia una macchina fotografica di primissimo livello, in grado di realizzare scatti con una qualità di immagine eccezionale e con una raffica in grado di soddisfare anche i fotografi sportivi, sia un corpo macchina adatto ai videomakers, con appunto una stabilizzazione di primo livello. La X-T3, dal canto suo, aveva già apportato notevoli migliore, introducendo Fujifilm di forza nel mercato delle Mirrorless adatte alla realizzazione di contenuti video. Ora i professionisti ed amatori del settore si aspettano la definitiva consacrazione, sia tramite un sistema di stabilizzazione efficiente, sia con un display totalmente orientabile, essenziale per effettuare riprese con la massima comodità possibile.
Fujifilm X-T4 data annuncio: cosa mi aspetto dal nuovo modello?
Sicuramente Fujifilm con la X-T4 sarà in grado di soddisfare i clienti e confermare quanto di buono fatto in questi anni, ne sono sicuro. Amo profondamente questo produttore che è stato in grado, con i suoi prodotti, di ridarci quella gioia e quel feeling di scatto dal sapore analogico che tanto mancava in questi anni. Di modello in modello, Fuji è sempre riuscita a migliorarsi e realizzare corpi macchina con una resa visiva in grado di gareggiare con tantissime Full Frame, riuscendo a far amare il sistema APS-C a tantissimi fotografi. Il 26 Febbraio sarà quindi la fatidica data per l’annuncio della Fujifilm X-T4? Non ci resta che aspettare e vedere, con le orecchie ben puntate!