Novembre 2021: ormai giunti alle porte di dicembre, Fujifilm aggiorna Fujifilm X-T4 e la medio formato GFX 100 con nuovi aggiornamenti firmware mirati. Ecco tutte le novità rilasciate dal produttore per i suoi modelli.
Fujifilm X-T4 GFX 100 firmware novembre 2021: le novità
Arrivati alle porte di dicembre e, quindi, del Natale, Fujifilm regala a tutti i possessori di X-T4 e GFX 100 nuovi aggiornamenti firmware mirati a migliorare la user experience. Andiamo ad analizzare le novità apportate dal produttore, tutte rivolte a correggere dei piccoli bug che ogni tanto (raramente) si presentavano durante l’utilizzo dei due modelli e che sono stati prontamente riportati dalla community.
- Risolto il bug che, ogni tanto, causava la dissociazione con il dispositivo accoppiato tramite Bluetooth;
- Risolto il problema che faceva bloccare la fotocamera con la funzione Eye Sensor attiva.
- Risolto il bug che, ogni tanto, causava la dissociazione con il dispositivo accoppiato tramite Bluetooth;
- Sistemata l’eventualità di blocco della fotocamera con Eye Sensor in funzione;
- Corretto il funzionamento del flash quando si scatta con un tempo di esposizione lungo sulla prima tendina;
- Risolto il bug che impediva di vedere correttamente la carica della batteria.
Fujifilm X-T4 GFX 100 firmware novembre 2021: conclusioni
Due aggiornamenti firmware mirati a correggere dei piccoli bug che, come scritto, tendevano a presentarsi in modo davvero sporadico. Ovviamente, anche se eventi rari, il produttore ha voluto agire prontamente per correggerli e offrire agli utenti la massima esperienza di utilizzo dei suoi prodotti. Due modelli diversi, X-T4 e GFX 100, a partire dai sensori: il primo integra un sensore APS-C X-Trans CMOS mentre il secondo ha conquistato il mondo delle medio formato. Indipendentemente da questo, due macchine fotografiche di altissima qualità e che il produttore, come con tutti i suoi modelli, vuole supportare in ogni momento continuando a realizzare aggiornamenti firmware.
Per maggiori informazioni sui prodotti Fujifilm vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.