L‘evento Fujifilm X Summit OMIYA 2022 si è concluso e, oltre alla nuova ammiraglia X-H2S, il produttore ha presentato l’obiettivo Fujifilm XF 150-600mm f/5.6-8 R LM OIS WR pensato per gli amanti della fotografia wild e sportiva. Ecco tutti i dettagli tecnici.
Fujifilm XF 150-600mm f/5.6-8: caratteristiche tecniche
Le sorprese non finiscono mai: dopo aver annunciato l’ammiraglia Fujifilm X-H2S, di cui potete leggere l’articolo, il produttore giapponese ha presentato due obiettivi per X-Mount: in questo articolo approfondiamo le caratteristiche tecniche di Fujifilm XF 150-600mm f/5.6-8 R LM OIS WR, l’obiettivo con l’escursione focale più ampia del brand.
Fujifilm XF 150-600mm f/5.6-8 R LM OIS WR arricchisce la gamma X Mount con un’elevata qualità d’immagine, un design leggero e una velocità eccezionale. Da top di gamma, quale è. Perfetto per la fotografia sportiva e i fotografi amanti della fauna selvatica (grazie anche supporto ai moltiplicatori di focale, supporta infatti i moltiplicatori “XF2X TC WR” e “XF1.4X TC WR”), è il perfetto compagno di viaggio per qualsiasi situazione grazie alla sua tropicalizzazione che lo rende resistente ai vari agenti atmosferici. Il barilotto è sigillato in 19 zone e la sua resistenza arriva a -10 gradi. La costruzione ottica si basa su 24 elementi in 17 gruppi, di cui 3 elementi ED e 4 elementi Super ED per offrire una risoluzione d’immagine di livello superiore sull’intera escursione focale.
L’obiettivo è stato progettato per essere estremamente leggero e, proprio per questo, durante lo zoom non si estende. Il peso è di soli 1605 grammi e, grazie al suo bilanciamento ottimizzato, permette una presa stabile caricando poco. Internamente, il motore AF di ultima generazione permette di mettere a fuoco perfettamente qualsiasi soggetto in modo rapido (0,25 sec) e silenzioso, anche in condizioni di profondità di campo ridotta. La funzione Focus Preset permette di memorizzare la messa a fuoco su una posizione specifica tramite il pulsante SET e tenerla durante tutta la fase di scatto. Il limitatore di messa a fuoco è un’altra funzione che permette agli utenti di limitare la gamma AF dell’obiettivo. Per evitare, con questo peso e queste misure, il micromosso, il nuovo obiettivo del produttore integra un sistema di rilevamento e controllo ad alta precisione per fornire una stabilizzazione ottica a 5 stop.
Fujifilm XF 150-600mm f/5.6-8: prezzo e disponibilità
Il nuovo modello del produttore sarà disponibile durante il mese di luglio ad un prezzo consigliato di 2.249,99 euro, iva inclusa. Voi cosa ne pensate? Sarà il vostro prossimo acquisto?
Maggiori informazioni sul sito del produttore.