Fotografie di grande formato e non che raccontano, tramite reportage e ritratti, popoli condannati alla fuga dalla propria terra: “Fuori dal mondo” è la nuova mostra fotografica di Marco Palombi, aperta al pubblico dall’1 al 31 marzo 2023. Ecco tutti i dettagli.
Fuori dal mondo Marco Palombi: la mostra
Fotoreporter freelance e inviato di Repubblica, Marco Palombi ha iniziato a viaggiare e raccontare il mondo dagli anni ’90 e, nel corso della sua lunghissima carriera fotografica, ha documentato e portato alla luce le minoranze etniche, i popoli nomadi e i contrasti (sempre vivi) tra occidente ed oriente. Le sue immagini in grande formato saranno fruibili al pubblico dall’1 al 31 marzo 2023 a Roma in Via Reno 18/a nella mostra intitolata: “Fuori dal mondo“.
L’esposizione è incentrata sugli sguardi e sui ritratti di popoli costretti alla fuga dai propri territori per le guerre, per la fame, per la siccità o per le calamità naturali, e include oltre alle stampe in grande formato anche altre fotografie di piccolo o medio formato a testimonianza di etnie che a breve saranno fuori dal mondo non avendo più un futuro. La mostra presenta testi di Francesca Leone, Carlo Ciavoni, Antonio Giammarusti, Vincenzo Giardina, Mauro Pompili e Andreas M. Steiner, ed è correlata da un catalogo d’artista a tiratura limitata di 50 copie.
Il vernissage di “Fuori dal mondo” è fissato per l’1 marzo 2023 alle ore 18, e l’esposizione sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato nella fascia oraria 16.30-19.30.
Fuori dal mondo Marco Palombi: conclusioni
Un fotografo che in più di vent’anni di carriera ha raccontato il mondo e le sue sfaccettature, concentrandosi soprattutto su coloro le cui storie sono solitamente meno raccontate e considerate erroneamente lontane, non inerenti al nostro modo di vivere e conoscere la quotidianità. Una mostra che noi vi consigliamo caldamente di visitare.
Seguendo questo link potete visitare il sito ufficiale di Marco Palombi.