Il concorso internazionale di fotografia “Fuori Fuoco Moak” ritorna con l’edizione 2020, la settima, e mette in palio dei premi veramente interessanti per coloro che vinceranno. Ecco come partecipare alla competizione fotografica e cosa viene messo in palio.
Fuori Fuoco Moak 2020: al via la 7ª edizione
Fuori Fuoco Moak 2020 è il concorso fotografico internazionale promosso da Caffè Moak, tassello di un progetto culturale molto più ampio che da anni promuove nuove forme d’arte e crea opportunità per gli artisti emergenti. La settima edizione è pronta a partire ed è aperta a tutti i fotografi, professionisti e non, chiamati a raccontare una storia tramite un mini reportage di 3 fotografie che facciano riferimento al mondo del caffè. Il formato scelto (3:2 orizzontale o 3:4 verticale) dovrà essere lo stesso per tutti gli scatti ma, per il resto, è lasciata la libertà creativa dei fotografi che potranno sbizzarrirsi a raccontare questo mondo con il loro personale punto di vista. La giuria che si occuperà di valutare i partecipanti è ben variegata e, soprattutto, ricca di nomi illustri: Denis Curti, direttore di Rolling Stone – Black Camera, Nikos Economopoulos, Benedetta Donato, Sebastiano leddi, Marco Lentini e Barbara Silbe.
Importante novità dell’edizione 2020 di Fuori Fuoco Moak è il workshop fotografico di due giorni tenuto da Nikos Economopoulos, fotografo della Magnum Photos, che sarà basato sulla metodologia dell’editing fotografico. Oltre ai vari premi messi in palio, tra cui una partnership con Nikon, i vincitori saranno guidati da un tutor che li affiancherà nel loro percorso di crescita professionale; un’opportunità incredibile, che potrebbe significare la svolta per molti fotografi. Per gli studenti degli istituti d’arte sarà poi riservato un Premio Speciale e tre libri di storici fotografi italiani editi da Marsilio Editore.
Fuori Fuoco Moak 2020: come partecipare
Potrete partecipare a Fuori Fuoco Moak fino al 15 ottobre 2020, quindi avete ancora molti mesi davanti per realizzare la vostra serie di 3 fotografie dedicate al mondo del caffè. Per tutte le informazioni inerenti il bando, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del concorso. La presentazione è fissata per settembre alla galleria STILL di Denis Curti.