Dall’1 al 23 ottobre 2021, a Varese presso Lavit&friends Artgallery, si terrà la mostra fotografica di Maurizio Galimberti promossa da Fujifilm Italia. Ecco tutti i dettagli sull’esposizione di questo autore di fama internazionale e ambassador del brand.
Galimberti mostra Varese 2021: i dettagli
Tramite comunicato stampa, Fujifilm annuncia la mostra fotografica di Maurizio Galimberti a Varese presso il Lavit&friends Artgallery, che si terrà dall’1 al 23 ottobre 2021. L’autore dalla fama internazionale presenterà una quindici di fotografie inedite realizzate nella splendida cornice del centro cittadino di Villa Panza, tutte catturate con le macchine fotografiche istantanee Instax del produttore giapponese. Questi strumenti hanno permesso a Maurizio Galimberti di esprimersi anche con due stili diversi, utilizzando i formati Square e Wide.

La mostra 2021 di Maurizio Galimberti a Varese è realizzata in collaborazione con Fujifilm Italia. Il fotografo è legato al brand come ambassador dal 2017 e il sodalizio tra le due realtà è stato possibile per via della stessa visione: la fotografia come linguaggio universale, attraverso il quale raccontare il mondo, sé stessi e gli altri. Questa collaborazione nasce anche per supportare la cultura e gli spazi che animano le città con nuovi contenuti. L’inaugurazione ufficiale avverrà l’1 ottobre alle 18:00 e insieme all’autore ci sarà il sindaco. Per non far mancare nulla all’esperienza, gli organizzatori stanno programmando una lectio magistralis del fotografo presso lo Spazio Lavit di via Umberti 42.
OFFERTA



Galimberti mostra Varese 2021: orari di visita
Una mostra imperdibile per gli amanti della fotografia in zona Varese, anche per ammirarne il bellissimo centro storico. Maurizio Galimberti è da sempre una realtà consolidata nel panorama fotografico italiano e questo progetto realizzato con le fotocamere Instax di Fujifilm è veramente molto interessante. Una rassegna da non perdere, anche per aprire la mente sulla fotografia istantanea.
L’esposizione si potrà visitare dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 12.30 e dalle 16:00 alle 19.30. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.