Uscito nel 1998, Gattaca – La porta dell’universo ha scritto una pagina importante dei film di fantascienza e per tanti anni si è vociferato riguardo la possibile realizzazione di un prodotto seriale. Dopo un silenzio stampa durato anni luce, per restare in tema, secondo gli ultimi rumors ci siamo: la serie tv su Gattaca starebbe prendendo forma. Ecco tutto quello che sappiamo.
Gattaca serie tv rumors: le voci di corridoio
Facciamo un balzo indietro nel tempo, esattamente a 14 anni fa: Apostle di Denis Leary, casa di produzione, stava sviluppando una serie tv di Gattaca, dramma fantascientifico di Andrew Niccol uscito nel 1998 e forte di un cast composto da tre giovanissimi talenti, ossia Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law. A lavorare sulla sceneggiatura del progetto Gil Grant, già autore di altre produzioni di stampo mainstream. Poi, però, è calato il silenzio. Un silenzio simile a quello presente nello spazio aperto, capace di inghiottire qualsiasi cosa. Questo silenzio ha portato tutti noi, anno dopo anno, a dimenticarci di questo progetto che, sulla carta, era davvero importante e imponente.
Le cose però potrebbero cambiare perché secondo gli ultimi rumors trapelati in rete, e riportati su Deadline, i co-creatori di Homeland, Howard Gordon e Alex Gansa, starebbero finalmente sviluppando una serie tv di Gattaca per Showtime tramite Sony Pictures Television. Una notizia sorprendente e arrivata come un fulmine a ciel sereno, che ovviamente non ha avuto alcuna conferma ufficiale ma che ha fatto risvegliare i sogni assopiti dei fan. Stando sempre alle voce, la storia dovrebbe essere ambientata una generazione prima rispetto agli eventi narrati del film e si concentrerebbe su un uomo invalido che assume una nuova identità geneticamente superiore per realizzare il suo sogno riguardo l’esplorazione spaziale. I rumors non parlano di un coinvolgimento di Andrew Niccol.
Gattaca serie tv rumors: conclusioni
Nulla è sicuro, non ci sono conferme. Eppure, queste voci di corridoio sono riuscite a spezzare il silenzio assordante dello spazio profondo. Una serie di Gattaca è davvero in arrivo? Lo scopriremo, si spera solo non tra altri tantissimi anni (luce).