Gearing è un nuovo produttore di accessori fotografici e punta a rivoluzionare il mercato con il suo innovativo treppiede modulare che, stando a quanto dichiarato, sarà in grado di adattarsi ad ogni vostra esigenza. Non ci credete? Vediamo tutti i dettagli di questo incredibile prodotto.
Gearing treppiede modulare: un modello innovativo
Una ventata di aria fresca nel mercato? Esattamente, perché è da poco disponibile il nuovo treppiede di Gearing, un modello unico nel suo genere che fa della modularità il suo punto di forza. Costruito con materiali di alta qualità per offrire un’incredibile stabilità, con la possibilità di adattarlo ad ogni esigenza, stando all’azienda è un prodotto molto interessante per i fotografi più esigenti che necessitano di uno strumento perfetto per tutte le circostanze. Con il suo peso di soli 1.4 kg ed una spaventosa portata di 40 kg, è il compagno perfetto non solo per i paesaggisti ma per tutti i professionisti.
Sebbene tutti i treppiedi possano essere fisicamente smontati, la modularità proposta da Gearing è qualcosa di unico: le gambe lunghe possono essere sostituite con altre più corte e viceversa, con le prime che possono essere utilizzate anche come bastoni trekking. La colonna centrale è rimovibile e può essere facilmente invertita, e su di essa troviamo una testa a sfera con attacco magnetico brevettato dall’azienda che consente un fissaggio rapido e saldo della macchina fotografica.
All’interno della colonna centrale del treppiede modulare di Gearing troviamo un kit composto da 10 cacciaviti che vi permetterà di smontare e fissare rapidamente le varie sezioni del cavalletto. Sotto la colonna centrale c’è poi un gancio utile per appendere un contrappeso o lo zaino. Le compatte dimensioni della colonna centrale permettono di scattare foto da un’altezza minima di 20 cm dal suolo fino ad un massimo di 160 cm ed eventualmente può essere sostituita con un’altra. Come se tutto questo non fosse già abbastanza, la colonna centrale può essere staccata e usata come asta per scattare selfie o realizzare vlog, dato che sulla sua cima troviamo una vite standard da 3/8 pollici per attaccarci la vostra testa preferita.
Il kit treppiede modulare Gearing offre due tipi di gambe, corte e lunghe, che possono essere facilmente attaccate e staccate dalla sezione centrale del cavalletto, che a sua volta permette una regolazione su quattro posizioni per sistemare al meglio l’altezza e la stabilità del vostro treppiede in modo da scattare con la massima precisione.
Gearing treppiede modulare: prezzo e disponibilità
Al momento il treppiede modulare Gearing è disponibile solo in kit sul sito ufficiale di Gearing o in alcuni negozi Leica al prezzo di £1,500 (circa 1735€), ma in futuro sarà possibile anche acquistare i vari moduli separatamente. Se siete interessati a capire quale cavalletto è più adatto a voi lo potete scoprire nella nostra guida al miglior treppiede per foto.
E voi cosa ne pensate di questo nuovo cavalletto? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.