Una storia di riscatto, nel mondo dello sport e della vita: Ghiaccio, film diretto da Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis con Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni, arriverà domenica 26 giugno su Sky Cinema, on demand e in streaming su NOW. Ecco tutti i dettagli.
Ghiaccio Sky: trama e cast
In onda alle 21.15 di domenica 26 giugno su Sky Cinema Due e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW e on demand, “Ghiaccio” è il film d’esordio alla regia del cantautore Fabrizio Moro, scritto da quest’ultimo in collaborazione con Alessio De Leonardis. La produzione è targata La Casa Rossa con Tenderstories, in collaborazione con Vision Distribution, Sky e RTI, in associazione con l’Università Telematica San Raffaele Roma. La pellicola vede, nel cast, Giacomo Ferrara, nei panni del protagonista, e Vinicio Marchioni.
Siamo nel 1999, nella capitale del Bel Paese. Giorgio (Giacomo Ferrara) è una giovane promessa della boxe, che vive con la madre nella periferia degradata e povera della città. Suo padre, assassinato anni prima, ha lasciato in eredità un debito con la malavita, debito che non gli permette di essere un uomo libero. Grazie all’aiuto di Massimo (Vinicio Marchioni), che ha anch’egli un passato nel mondo della boxe, ha finalmente la possibilità di trovare riscatto da quella vita che non si è scelto, entrando nel mondo professionistico del pugilato. La malavita, però, non dimentica i suoi debiti e raramente lascia scampo a chi non si piega alle sue malvagie regole.
Ghiaccio Sky: conclusioni
La nuova pellicola in arrivo in prima tv su Sky e NOW narra quindi di una storia di rivalsa, riscatto sociale e di vita. Attraverso lo sport, strumento per narrare di volontà e coraggio, vivremo la storia di un uomo che non ha potuto essere libero e che combatterà per diventarlo. Sarà molto interessante vedere come si è mosso Fabrizio Moro dietro la macchina da presa, essendo alla sua prima esperienza.